Sportmotors conclude un intenso fine settimana di gare, caratterizzato da tre eventi motoristici: il Rally 1000 Miglia, il Campionato GT4 Italy e lo Slalom Città di Monte Sant'Angelo.
Nel contesto avvincente del Rally 1000 Miglia, noto per le sue sfide impervie, il giovane Francesco Dei Ceci ha catturato nuovamente l'attenzione della scena automobilistica. Il pilota insieme al suo navigatore Nicolò Lazzarini, reduci da una prestigiosa affermazione al Rally Roma Capitale, hanno lasciato il segno anche sulle strade bresciane, sfoggiando un eccezionale podio. Dei Ceci ha conquistato il terzo posto nel Campionato Italiano Junior, dimostrando costanza e talento.
"Siamo molto contenti e soddisfatti di questo risultato nonostante qualche errore che ci ha fatto perdere preziosi secondi in classifica". – racconta Francesco - "Riteniamo che sia un passo importante nella nostra crescita, specialmente dopo il successo ottenuto al Rally Roma Capitale."
Michael Rendina, al volante della Peugeot 208 Rally4, ha ottenuto una performance di rilievo al Rally 1000 Miglia, accumulando i punti necessari per avvicinarsi alla vittoria nel Campionato Under 25.
"Questa è stata una prova positiva, la prima volta che ci siamo avvicinati molto agli altri concorrenti. Abbiamo ora la possibilità di vincere il Campionato Under 25 e daremo il massimo a Monza," ha dichiarato Rendina.
Gianfranco Belletti, protagonista nella categoria CRZ, ha dimostrato notevole impegno e tenacia durante il Rally 1000 Miglia. Nonostante un momento sfortunato nell'ultima prova speciale, Belletti ha raggiunto il palco d'arrivo, conquistando il settimo posto nella sua classe.
Al Circuito del Mugello, Tommaso Lovati ha affrontato la sfida del Campionato GT4 Italy. In una battaglia serrata contro i rivali, Lovati ha persino affrontato un contatto con un'altra vettura, ma ha comunque ottenuto un encomiabile terzo posto in gara.
Nello Slalom Città di Monte Sant'Angelo, invece, il pilota foggiano Armando Caruso ha portato a casa la vittoria della sua classe, aggiudicandosi la terza posizione del gruppo.