intestaz 2023

Freddy's Team pronta per il Baby Rally Show

BabyRallyShow2022_1

L'associazione sportiva lucchese organizzerà la seconda edizione dell'evento dedicato ai più piccoli, per accendere nei giovani la passione per i motori.

Lucca, 11 ottobre 2023 – Si preannuncia una bella giornata di sport per Freddy's Team, chiamata all'organizzazione del 2° Baby Rally Show, manifestazione benefica e senza scopo di lucro che, domenica 15 ottobre, in Piazza del Mercato a Marlia, darà la possibilità a tutti di provare l'esperienza di salire su una vettura da rally.

Forte del successo della prima edizione, andata in scena lo scorso, il sodalizio presieduto da Moreno Fredianelli ha deciso di riproporre l'iniziativa, che si orienta principalmente verso i bambini più piccoli e quelli meno fortunati, offrendo loro un'occasione irripetibile e totalmente gratuita. Grazie al supporto dei piloti tesserati con l'associazione sportiva di "Freddy", infatti, chiunque potrà salire, come passeggero, sulle vetture messe a disposizione dalla stessa Freddy's Team e dai loro associati, all'interno di un mini percorso ricavato nella zona del mercato di Marlia, a due passi da Lucca.

Sarà, quindi, una giornata all'insegna dello sport e del sociale, con la possibilità per le famiglie di trascorrere una domenica diversa ed entusiasmante, e per mostrare le potenzialità dei motori e dei rally come veicolo di promozione culturale e sociale. Oltre alle attività nel percorso, ci saranno vetture in esposizione, storiche e da corsa, con diverse chicche, oltre agli stand dei partner che hanno deciso di sostenere l'evento, così da non creare tempi morti ed animare l'intera giornata, e l'opportunità di stare sul sedile destro, e provare le emozioni che soltanto una vettura da corsa sa regalare, occuperà il ventaglio temporale dalle 10 alle 17.

"Siamo felici di poter nuovamente proporre questo evento - le parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy's Team – La prima edizione, lo scorso anno, andò oltre ogni più rosea aspettativa, per questo era impossibile non continuare questo bel percorso intrapreso. Quest'anno, poi, con il "Progetto Giovani Freddy's Team", ci siamo dedicati ancor di più nell'avvicinare gli under a questo sport, lanciando già due ragazzi nel mondo dei rally, e questo evento si pone proprio l'obiettivo di far scoprire i motori ai più giovani, e far capire alle persone che i rally non creano soltanto disagio, ma sanno anche regalare emozioni impareggiabili. Come nel 2022, tutti potranno salire, come passeggeri, sulle vetture, a titolo gratuito, grazie anche al prezioso contributo dei partner che ci sostengono e di tutti i piloti dell'associazione di cui sono presidente, che si sono messi a disposizione per il nobile scopo dell'evento. L'appuntamento, quindi, è per domenica a Marlia, dalle 10 alle 17, per provare l'esperienza del sedile destro di un'auto da rally, conoscere le nostre attività e scoprire cosa si cela nel dietro le quinte di un rally, dalla preparazione della vettura fino alla gara. Vi aspettiamo numerosi!"

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): un momento della prima edizione ed il gruppo della Freddy's Team partecipante all'evento.