Il team di Manzano partecipa all'International Rally Cup che scatta dal Rallye Elba del 26-27 aprileA guidare le vetture due equipaggi interamente friulani: Bravi-Bertoldi e Martinelli-De Cecco
Quattro le gare di un campionato che si chiude a settembre ad Ampezzo col Rally Valli della Carnia
Manzano, giovedì 18 aprile 2024
Ci sarà anche Friulmotor al via dell'International Rally Cup, campionato composto da quattro gare che scatta nel fine settimana del 26-27 aprile col Rallye Elba. Dalla corsa di Portoferraio il team di Manzano schiererà due Hyundai i20 N Rally 2, che saranno affidate ad altrettanti equipaggi interamente friulani. Il primo è composto da Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, il secondo da Alberto Martinelli e Lisa De Cecco. Le due coppie prenderanno parte a tutte le prove della serie allestita da Irc Sport: dopo il round dell'isola d'Elba, saranno alla partenza del Rally Internazionale del Taro (25-26 maggio), del Rally Internazionale Casentino (12-13 luglio) e del Rally Valli della Carnia (27-28 settembre). Il campionato si chiuderà per loro in casa, in quella Ampezzo in cui entrambi gli equipaggi sono arrivati più volte al traguardo.
"Una bella sfida per il nostro team, che affronteremo con entusiasmo e professionalità – commenta la famiglia De Cecco -. Il fatto che la serie si chiuda in provincia di Udine, e quindi in casa, ha rappresentato per entrambi i duetti un grosso stimolo a prendervi parte. Siamo convinti che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni". In relazione alle due coppie, sesta stagione di fila con Friulmotor per Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, che su Hyundai i20 R5 prima e con la Hyundai i20 N Rally 2 hanno ottenuto i migliori risultati in carriera, vincendo il Trofeo Rally Quarta Zona nel 2019 e arrivando al secondo posto nella finale di Coppa Italia nazionale nel 2022. Bravi e Bertoldi hanno vinto in tutto sei gare, tra queste due volte il Rally Valli della Carnia. Al suo secondo anno con il team di Manzano, invece, è Alberto Martinelli, che ha debuttato sulla i20 N Rally2 al Rally del Friuli Venezia Giulia del 2023 disputando in tutto due gare. Per lui sarà il debutto con Lisa De Cecco alle note.
Entrambi gli equipaggi hanno già provato nel 2024 le vetture nel corso di una giornata di test svoltasi in Carnia. Tutte e due le auto al via del campionato Irc saranno equipaggiate con coperture Pirelli.