Gara da dimenticare per Odin
Al via della seconda edizione del rally città di Foligno, anche l'equipaggio portacolori della scuderia torinese DueGi Sport composto da Eric Odin e Erika Mingozzi che ha corso sulle speciali umbre su Citroen Saxo.
Una gara davvero impegnativa e purtroppo ricca di imprevisti e problematiche per i Duegini che si sono fin da subito dovuti scontrare con noie meccaniche, già sul primo passaggio dei due tratti cronometrati.
Nonostante in assistenza siano riusciti a tamponare la situazione, il proseguo non è certo andato meglio. Purtroppo, a causa di una grossa buca hanno subito rotture meccaniche importanti che hanno contribuito via via alla compromissione della loro corsa contro il tempo. Nonostante tutto hanno deciso di proseguire, seppur penalizzati, riuscendo comunque a salire sulla pedana d'arrivo, fieri di essere arrivati in fondo ed essere gli unici in classe N2 ad averlo fatto.
L'amaro commento del pilota: "In questo rally tutto è cominciato male; già subito dalla prima prova speciale, la centralina non andava e la macchina girava solo a due. Abbiamo avuto grossi problemi di motore. Le prime due prove sono andate di male in peggio, abbiamo tribolato fino all'assistenza dove abbiamo sostituito la centralina con una che non era propriamente adatta alla nostra Saxo, ma l'abbiamo fatta andare bene anche se non aveva grandi prestazioni. Successivamente, ripartita la gara, abbiamo preso una buca che ha piegato un braccio e anche la testina dello sterzo. Nonostante le difficoltà non ci siamo arresi ma nel frattempo abbiamo rotto l'idroguida e un ammortizzatore posteriore. È stata una gara davvero impegnativa, soprattutto per via delle speciali su cui abbiamo devastato la macchina, semi distrutta. Nel male comunque è andata bene, siamo arrivati in fondo, unici nella nostra classe".