Gessa è quarto assoluto alla Halloween Ronde
Castelnuovo Scrivia (AL)- Fine settimana sostanzialmente positivo per il team Erreffe di Castelnuovo Scrivia che presentava le sue vetture ai parchi partenza di tre gare: Trentino, Scandicci e Halloween Ronde.
A Scandicci, prima ancora che gli organizzatori decretassero l'annullamento della gara, Tommaso Ciuffi aveva deciso di non partecipare alla competizione per rispetto verso tutte le persone colpite dalla violenta ondata di maltempo che ha colpito la Toscana.
A San Marino si è invece coesa la Ronde di Halloween dove i sardi Marino Gessa e Nicolas Demontis hanno tenuto i serratissimi ritmi di alta classifica chiudendo al 4° posto assoluto a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo; il driver di Arbus e il giovane copilota di S.Maria Coghinas erano alla prima esperienza insieme!
Buon esito anche per Pietro Ballerini, pilota della Lanterna Corse che ha condiviso l'abitacolo di una Skoda con Susy Ghisoni: nono posto della generale e felicità per aver chiuso nella TopTen.
Molta selezione in classe S1600 dove il bravo Bonafé è riuscito a prevalere insieme a Giovanni Vanti su Renault Clio; distacco netto sui compagni di team Patrizio Paolini e Fernando Carrugi che dalla loro, devono annoverare una toccata che ha fatto perdere parecchio tempo. Il ritiro di Cesare Cacciari ed Alberto Antonelli è dovuto ad un incidente nel corso della prima giornata di gara.
Neve e ghiaccio hanno caratterizzato il difficile Rally del Trentino superato brillantemente da tutti i portacolori del team: Dario Baruchelli ed Antonio Tognolini hanno concluso al sesto posto assoluto; nona piazza invece per Mirko Pontalti e Silvia Mosena, sempre sulla Skoda Fabia Rally2. Dodicesimi si sono classificato Graziano Passerini con Marco Zortea. Più attardati ma alla fine sorridenti, Gianni Federici e Gabriele Cavazzini che hanno concluso al 61° posto anche a causa di una penalità.
Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.