Giacomo Scattolon al Rally Valli Oltrepò: sulle strade "di casa" per riscattare il ritiro dal Rally di Roma Capitale
Il portacolori della scuderia Movisport, ritiratosi dall'appuntamento tricolore quando si trovava secondo nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione, atteso protagonista su Volkswagen Polo Rally2.
Voghera (PV), 2 agosto 2023
L'occasione di riscatto verrà servita nel fine settimana e Giacomo Scattolon è pronto ad approfittarne. Reduce dallo sfortunato ritiro accusato al Rally di Roma Capitale, quando si trovava al secondo posto nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione, il pilota pavese è atteso sulle strade "amiche" del Rally Valli Oltrepò, appuntamento che vedrà la Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing sulla pedana di partenza di Casteggio.
Affiancato da Sauro Farnocchia, il portacolori della scuderia Movisport ed ACI Sassari sarà chiamato ad un ruolo da protagonista sulle otto prove speciali in programma tra venerdì e sabato. Poco meno di sesssanta chilometri per mettere da parte la delusione e guardare ad un futuro che – nonostante lo "zero" incamerato nella casella punti del Rally di Roma Capitale – prospetta ancora al pilota di Voghera la possibilità di accreditarsi per una posizione del podio dedicato al "Tricolore Promozione", obiettivo da maturare nei due rimanenti impegni proposti dal Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally 1000 Miglia ed il Rallye Sanremo.
Nella foto (free copyright Acisport): Giacomo Scattolon in azione al Rally di Roma Capitale.