intestaz 2023

Giacomo Scattolon sfiora il successo alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2024

sca

Quattro prove speciali vinte e la vittoria sfuggita di appena 3.3 secondi. Resta senza dubbio la migliore prestazione della stagione in una gara dall'altissimo livello tencico.
Scattolon e Magrini al 40° Rally della Lanterna (foto Magnano).

Genova, 11 novembre 2024 – Giacomo Scattolon sfiora il successo al 40° Rally della Lanterna, Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2024 disputatasi nel weekend appena trascorso sulle prove speciali nei dintorni di Genova.

Il pilota vogherese, qualificato grazie al successo nella Coppa Rally di 3^ Zona, ha disputato senza dubbio la migliore gara del suo 2024 al volante della Citroen C3 Rally2 ottimamente preparata da F.P.F. Sport, gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport. Coadiuvato da Francesco Magrini, Scattolon è stato un protagonista assoluto della sfida e solo 3.3 secondi lo hanno separato al termine dal successo.

Il pilota lombardo è partito subito forte vincendo la PS1 ed andando a prendersi una momentanea leadership. Fin da subito si è capito che il livello tecnico della sfida e il parterre dei partecipanti avrebbero reso il 40° Rally della Lanterna terribilmente incerto. Così è stato: la vittoria è parsa subito una questione di decimi e di dettagli, con Scattolon che al termine è risultato il pilota con il maggior numero di vittorie di prova speciale, quattro su otto, anche se questo prezioso bottino non è bastato a conquistare il successo.

Giacomo Scattolon:
"Se dicessi di aver guidato una brutta gara non sarei onesto ho dato davvero tutto e ho spinto forte. Il pacchetto tecnico è stato perfetto, F.P.F. Sport come sempre ha fatto un lavoro fantastico, il feeling era ottimo. Credo di essermi giocato la vittoria nei due passaggi sulla 'Portello' dove non sono riuscito a rendere come avrei voluti e, a conti fatti, ho lasciato su quella prova troppi secondi che alla fine non mi hanno consentito di chiudere con la vittoria. Sono comunque soddisfatto, quindi l'unica cosa che posso dire è che il prossimo anno spingeremo più forte ancora. Un grande grazie va a tutto il mio team, ai ragazzi di F.P.F., Pirelli, Movisport a chi mi segue, chi mi sostiene e chi ci ha fatto il tifo anche questa volta. Stiamo già lavorando per il 2025, vedremo dove ci porterà".