Il pilota di Carpineti della Movisport, dopo aver consolidato la leadership in sesta zona a Casciana Terme, questo fine settimana sarà al via del Rally Appennino Reggiano in cerca di un risultato d'effetto, in una sfida che i driver reggiani sentono particolarmente.
12 settembre 2023
E' pronto per quella che potrebbe definirsi la sfida dell'anno, Gianluca Tosi. Il pilota di Carpineti della Movisport, dopo aver consolidato la propria leadership della sesta zona a Casciana Terme, questo fine settimana aggiusta il mirino e lo punta verso la competizione di casa, il 42. Rally Appennino Reggiano, con il certo intento di salire sul podio.
Una gara molto sentita dai reggiani, quella che torna quest'anno dopo un anno di pausa e che avrà Castelnuovo ne' Monti come cuore pulsante a caratterizzata da un percorso che pur avendo subìto qualche variazione è comunque ispirato dalla tradizione.
Tosi sulla Skoda Fabia Rally2/R5 di Gima Autosport ritroverà al suo fianco il fido Alessandro Del Barba, in quella che sarà una "sfida totale" tra i competitor reggiani, tutti piloti di alto livello motivati a far bene davanti al pubblico amico. Nella gara casalinga Tosi e del Barba hanno collezionato un terzo posto assoluto nel 2019 oltre a altre soddisfazioni nelle edizioni precedenti, per cui mira adesso in alto, cercando di sfruttare il notevole feeling che ha con la vettura boema.
GIANLUCA TOSI: Una gara attesissima, anche perché manca da due anni e certamente fa gola ai moti reggiani che saranno al via, tutti piloti di nome e di elevato livello, contro i quali ci sarà decisamente da faticare per tenergli testa. Sono reduce da una positiva prestazione a Casciana terme, per cui spero di poter proseguire il trend, questo rally per noi reggiani ha un sapore particolare, non faccio pronostici, ma mi vorrei vedere perlomeno sopra il podio.".