Giò Dipalma sfiora l'impresa nella finale di Coppa Italia
Un secondo e sette decimi: questo è il distacco che ha tolto a Giò Dipalma e "Cobra" il sapore dell'impresa di vincere la finale di Coppa Italia conquistata con le vittorie del Laghi, del Prealpi Orobiche e del 1000 Miglia.
Varese –Giò Dipalma e "Cobra" hanno chiuso al secondo posto il Rally del Lazio, finale della Coppa Italia, per solo 1"7 di distacco. L'equipaggio varesino che ha disputato l'intera stagione in forza al team Erreffe ha così commentato:
"Siamo andati alla finale di Cassino con una decisione dell'ultimo momento; dopo la disavventura di Como era diventato molto difficile ma grazie ad un ulteriore sforzo dei nostri cari amici che ci sostengono ci siamo riusciti; è a loro che dedichiamo questo ottimo risultato" spiega Dipalma che poi prosegue:
"Ho cercato di tenere una condotta di gara accorta senza prendere rischi e probabilmente nella prima parte… in modo eccessivo visto il risultato finale ma è stato giusto così! Comunque non torniamo a casa a mani vuote; questa esperienza ci ha fornito molte informazioni in merito ai set up utilizzati".
Al commento del pilota fa eco quello del navigatore "Cobra": "È stata una gara organizzata in maniera eccellente rivelatasi molto impegnativa specialmente affrontandola come abbiamo fatto noi: per questo siamo lo stesso contenti del risultato."