intestaz 2023

Gli equipaggi del "R Italian Trophy” al 46° Rally Mille Miglia

Guerra-1

E' tutto pronto per il prestigioso Rally 1000 Miglia 2023, manca solo il rombo dei motori che nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 settembre prossimi animeranno la 46sima edizione della gara bresciana, che anche quest'anno avrà molteplici validità: Campionato Italiano Assoluto Rally, Coppa Rally di Zona 2 oltre che quinto appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e del Michelin Trofeo Italia. La gara avrà come cuore pulsante la cittadina di Montichiari dove vi sarà il "Rally 1000 Miglia Village" con Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Service Park.Sono 12 il totale degli equipaggi iscritti alla Serie che si sfideranno lungo gli impegnativi e tecnici asfalti delle 8 prove speciali che compongono la gara.

L'elenco del 1° raggruppamento si compone di 3 equipaggi e precisamente: nr. 203 per Fabrizio Guerra, capo classifica nel raggruppamento in zona 2, insieme a Giovanni Maifredini su Skoda Fabia, nr. 204 per Giuseppe Dipalma con l'immancabile "Cobra" alle note, anch'essi su Skoda e nr. 205 per Andrea Spataro con a fianco Alessia Muffolini su Volkswagen Polo. Sono 5 gli equipaggi allo start nel 2° raggruppamento ed il primo al via sarà il nr. 226 assegnato a Alessandro Balletti e Susy Ghisoni su Renault Clio R3 mentre i successivi 3 equipaggi utilizzeranno tutti Peugeot 208 Rally 4 a cominciare dal nr. 234 per il giovane Giacomo Perego in coppia con Nico Mostacchi. Si prosegue con il nr. 235 per Elio Minetti e Fabio Berisonzi, con il nr. 236 per Paolo Volpi e Diego Esposito e per finire con il nr. 237 sulle portiere della Renault Clio Rally 4 di Stefano Marangon con alle note Andrea Marchesini.

Nel 3° raggruppamento saranno 4 gli equipaggi allo start di Montichiari e dove sicuramente non mancherà la battaglia per la conquista delle posizioni di vertice. L'elenco è composto dal nr. 246 di Stefano Roncadori e Luca Silvi su Peugeot 208 Rally4/R2, mentre i successivi e restanti 3 equipaggi "battaglieranno" a bordo di Renault Clio Rally5 e precisamente il nr. 258 per Mattia Secchi in coppia con Robert Rota, nr. 271 per gli elvetici Kim Daldini navigato da Pietro d'Agostino e con il nr. 277 per Andrea Saredi e Alex Colombo. La gara si svolgerà interamente nella giornata di sabato 9 con partenza dal Parco Assistenza sito al Centro Fiera di Montichiari a seguito della carovana del CIAR a partire dalle ore 7.31. Quattro sono le prove speciali previste, tutte con 2 passaggi che alla fine porterà i competitors a percorrere 68,560 km cronometrati e sono in ordine di percorrenza: "Provaglio Val Sabbia" di 10 km precisi, la novità "Bione" di 6,130 km, "Mura" di 8,920 km e come da tradizione "Pertiche" di 9,230 km. Arrivo previsto, sempre a seguito delle vetture iscritte alla gara CIAR, a partire dalle ore 18.07 in Piazzale Arnaldo a Brescia.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".