intestaz 2023

Grande risultato di squadra per la Verona Corse 23 al 6° Rally della Valpolicella

Michele-Bollo-e-Andrea-Fraccaroli-su-Renault-Clio-Rally5-Foto-Time-Foto

Nella gara di casa la compagine scaligera agguanta la vittoria nella Classifica Under 25 con Michele Bollo ed Andrea Fraccaroli ed il secondo posto nella classifica riservata alle scuderie, conquistando anche la top ten assoluta con Diego Zantedeschi e Stefano Righetti.


Verona, 15/05/2024



Aria di festeggiamenti in casa Verona Corse 23, in quanto il 6° Rally della Valpolicella, letteralmente la gara di casa per molti portacolori della scuderia, ha regalato molte soddisfazioni ai suoi equipaggi.
Probabilmente il risultato più di rilievo, anche in ottica futura, è la vittoria nella Classifica Under 25 conquistato da Michele Bollo con alle note Andrea Fraccaroli, in gara con una Renault Clio Rally5 della Baldon Rally. Successo arrivato nientemeno nella gara dell'esordio assoluto nei rally per il giovane pilota veronese, a cui va ad aggiungersi anche la terza posizione di classe: "Sono veramente felicissimo di questo risultato - esclamava un raggiante Bollo al traguardo - per me l'obbiettivo era accumulare esperienza ed arrivare al traguardo, questo successo mi da ancora più soddisfazione. La vettura si è comportata perfettamente, dimostrandosi anche facile per me che ero all'esordio, sempre sincera nelle reazioni ma anche molto divertente. Ringrazio anche Andrea per il supporto che mi ha dato durante la gara, la sua esperienza è stata molto importante per me."



Il primo a seguire "sul campo" la gara del figlio Michele è stato proprio il padre di Michele, Andrea Bollo, anche lui in gara al Valpolicella ma con una Peugeot 208 Rally4/R2 sempre della Baldon Rally, con cui ha raggiunto un buon secondo posto di classe che è andato ad incrementare il bottino di famiglia di coppe conquistate: "Mi sono divertito! - raccontava al traguardo - e questa è la cosa più importante, il rally è stato duro ma veramente bello. Sono poi chiaramente felice per la corsa di mio figlio, ha fatto veramente una bella gara."



Guardando la classifica generale, c'è da sottolineare anche il settimo posto assoluto di Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, per la prima volta in gara con la nuova Skoda Fabia RS della MS Munaretto e con un risultato che va anche un po' stretto per l'alfiere della Verona Corse 23 come spiega lui stesso: "La macchina si è rivelata veramente veloce, stupenda, si sente subito lo step evolutivo rispetto al vecchio modello, mi dispiace solo che qualche incertezza nelle prove del venerdì per un discorso mio di adattamento ed un testacoda sulla prova di Sant'Anna d'Alfaedo nel primo giro di sabato mi abbiamo fatto perdere del tempo prezioso. Al di la di questo comunque è stata una bella gara, dove mi sono divertito."



Buona prova anche per Francesco Allegrini e Davide Spada, nella sempre più combattuta classe Rally4, dove hanno chiuso con un buon quarto posto di classe con la Peugeot 208 Rally4 della Baldon Rally, nonostante un avvio di gara un po' travagliato: "Sulla prima prova speciale abbiamo avuto una toccata - spiega Allegrini - poi nella prova spettacolo ci siamo dimenticati di accendere i fari supplementari, un'errore nostro di inesperienza. La mattina dopo per fortuna le cose sono iniziate ad andare meglio, pian piano abbiamo ripreso confidenza con la vettura e nelle ultime prove ci siamo davvero divertiti. E' stato veramente bello, un grande piacere correre il rally di casa."



Soddisfazioni sono arrivate dalla famiglia Dalla Vecchia, con Corrado che è stato affiancato alle note dal figlio Federico al via nella gara di casa con una Peugeot 208 Rally4/R2 della Julli, con cui hanno conquistato un buon terzo posto di classe: "Siamo arrivati al traguardo e ci siamo divertiti e questa è la cosa più bella, il Valpolicella è sempre una gara dura ma molto divertente, sono sempre contento quando corro al Valpolicella."



Tutti questi risultati hanno fatto sì che la Verona Corse 23 al termine della gara conquistasse il secondo posto assoluto nella classifica riservata alla scuderie, per un risultato d'insieme davvero da incorniciare.



Da segnalare anche l'unico ritiro per la scuderia scaligera che è arrivato purtroppo dal 4° Rally della Valpolicella Storico, dove Giuseppe Bottoni affiancato da Massimo Boni era in gara con la sua Opel Kadett GT/E.
Dopo una bella gara in continua crescita, che li hanno visti scalare le posizioni della classifica fino alla quarta piazza assoluta ed al primo posto di 3° Raggruppamento, l'equipaggio scaligero si è visto costretto al ritiro a tre prove dalla fine per un problema alla pinza dei freni della loro vettura.


Immagine:  Time Foto