La settima edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 vede impegnata la struttura laziale HP SPORT con ben tre equipaggi di marca francese: Coubard Laurent-Pinede Astrid su Talbot Samba Rallye GR B - Ducos Kevin-Micheli Hugo su Renault 11 Turbo - Milanini Bruno-James Jessica su Renault 11 Turbo.
La gara si articola su due tappe, una due giorni imperdibile, che avrà il suo quartier generale a Porto Cervo, dove verranno allestite anche le cerimonie di partenza e di arrivo del rally che sarà strutturato in dieci prove speciali da affrontare nelle due tappe di venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il programma prevede venerdì, dopo le consuete verifiche tecniche, la cerimonia di partenza dal Molo Vecchio di Porto Cervo che vedrà il passaggio della prima vettura alle ore 13.00. Successivamente, gli equipaggi si affronteranno per due volte lungo i passaggi di "San Pasquale" (13,64 Km) e "Luogosanto" (14,80 Km) prima dell'arrivo della prima tappa.
Le sfide del CIR Auto Storiche proseguiranno sabato 19 aprile con i tre tratti cronometrati di "Lu Colbu" (10,95 Km), "Badesi" (7,34 Km) e "Figaruja" (14,49 Km), tutti da ripetere una seconda volta per un totale di sei prove speciali. L'arrivo finale è previsto per le ore 16.00 al Molo Vecchio di Porto Cervo, dove verrà allestita anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del secondo round della serie nazionale promossa da ACI Sport.