Oltre al vincente del titolo 2 Ruote Motrici dell'IRCup 2023, Cyril Audirac, al via della gara che chiudeva la stagione della serie internazionale, vi erano altri due equipaggi impegnati al Rally Città di Schio con i colori di HP Sport.
La struttura laziale schierava infatti nel Trofeo 4 Ruote Motrici IRCup: Antonino Cannavò-Gianfrancesco Maria Rappa (Citroën DS3-N5) e Paolo Olivo-Beatrice Croda (Mitsubishi Evo IX). Al successo pieno del francese Audirac con Vilma Grosso alle note su Clio S1600 (MotulTech) e gommata Pirelli, si aggiungeva il successo di Classe N4 e di Gruppo di Olivo-Croda (Mitsubishi Evo IX), mentre, Cannavò-Rappa dopo aver chiuso al primo posto nella classifica di Classe N5, al termine della prima prova speciale, non transitavano sulla seconda per un problema di carattere meccanico (frizione) che li costringeva ad abbandonare anzitempo la compagnia.
Un problema che ha lasciato l'amaro in bocca alla coppia siciliana da diversi anni portacolori di HP Sport, soprattutto non gli ha permesso di guadagnare posizioni in chiave classifica finale dell'IRCup 2023. In casa HP Sport c'è comunque grande soddisfazione per la bella affermazione si Audirac che ha conquistato con pieno merito il titolo IRCup 2 Ruote Motrici, peccato, per Cannavò-Rappa incappati nell'abbandono quando erano in testa alla loro Classe.