intestaz 2023

I fratelli Riccardo e Federico Bicego faranno il loro debutto stagionale al 42° Rally Due Valli

I-fratelli-Riccardo-e-Federico-Bicego-in-azione-con-la-Ford-Fiesta-Rally4

I fratelli Riccardo e Federico Bicego faranno il loro debutto stagionale al 42° Rally Due Valli, la gara di casa per eccellenza per i piloti scaligeri. Al via anche il navigatore del New Rally Team Verona Fabio Alongi.



San Giovanni Lupatoto (VR), 24/06/2024



Il New Rally Team Verona è pronto per la gara di casa d'eccellenza: il Rally Due Valli.
Arrivata alla sua 42^ edizione, la gara valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 vedrà al via con i colori della scuderia scaligera i fratelli Riccardo e Federico Bicego, che al loro debutto stagionale ritroveranno la Ford Fiesta Rally4 che già lo scorso anno li aveva visti ai nastri di partenza sempre del Due Valli.



"Siamo molto felici di tornare a correre nella gara di casa - inizia a spiegare Riccardo – saremo nuovamente al via con la Ford Fiesta perchè lo scorso anno era la prima volta che correvamo con una vettura turbo ed abbiamo avuto subito un buon feeling: a nostro parere la Fiesta ha un bel potenziale, anche come impostazione è una vera vettura da corsa, soprattutto sotto l'aspetto dell'elettronica, è veramente un bel mezzo e poi così il pubblico avrà uno stacco, dato che in classe sono praticamente tutte Peugeot - prosegue il pilota - Per quanto riguarda la gara, mi ha fatto molto piacere che l'organizzatore abbia modificato il percorso per non renderlo sempre uguale a se stesso, anche se poi il Due Valli è sempre il Due Valli! Quello di quest'anno mi sembra molto tecnico ed impegnativo, con la speciale di Bolca da non sottovalutare anche per la sua lunghezza, bisognerà riuscire a mantenere la concentrazione per molto tempo."



Sempre in occasione del Rally Due Valli, sarà ai nastri di partenza anche il navigatore della scuderia Fabio Alongi, che detterà le note a Giuseppe Rizzi, al via con una Peugeot 106 N2 della compagine veronese.



Riccardo e Federico Bicego presenteranno la vettura con cui saranno al via al prossimo 42° Rally Due Valli mercoledì 26 giugno alle 20.15 presso il Bar Binario 8 in Corso Dante Alighieri 66 ad Illasi (VR). All'evento sarà presente anche la Peugeot 106 N2 del New Rally Team Verona con cui scenderanno in gara Rizzi e Alongi. Tutti gli appassionati sono invitati ad intervenire.



Saranno sette le prove speciali in programma, con la partenza ufficiale che verrà data venerdì 28 giugno alle 15.01, con i concorrenti che affronteranno successivamente le prime tre prove in programma, non prima di aver effettuato l'iconico passaggio in Piazza Bra verso le 16.15.

L'indomani, sabato 29 giugno la gara ripartirà alle 8.01 per le restanti quattro prove da disputare, con la cerimonia di premiazione sempre in Piazza Bra prevista dalle 17.25.