Al Rally del Matese, rally sfortunato per Gianfico-Mongillo, costretti al ritiro.
Bene Frattalemi-Silvi al Casentino e Tonanzi-Faccio alla Occhieppo-Graglia
Biella Corse impegnata su più fronti e con risultati alterni alla decima edizione del Rally del Matese e del Medio Volturno, in Campania; al 43° Rally Internazionale del Casentino, in Toscana; e nella Regolarità Turistica Rievocazione della Cronoscalata Occhieppo-Graglia, in Piemonte. Domenica a Predappio (Emilia Romagna) torna in gara il pilota Ezio Perini.
Rally del Matese
Gara sfortunata il 10° Rally del Matese e del Medio Volturno di Fabio Gianfico e Liberato Mongillo. L'equipaggio Biella Corse è stato infatti fermato da un'uscita di strada proprio nell'ultima prova speciale della gara, quand'era in terza posizione assoluta. "Siamo arrivati lunghi in un bivio" ha spiegato il pilota "e nell'erba c'era un tombino di cemento. Con l'urto si è rotto qualcosa e la macchina ha preso fuoco ... siamo riusciti a spegnerlo in tempo ma, ovviamente, la nostra gara è finita lì!".
Va ricordato che l'equipaggio, che era alla guida di una Skoda Fabia Evo (gruppo RC2N, classe R5) preparata e assistita in gara dal Lion Team di Andrea Minchella, era stato virtualmente sul podio per tutta la gara, da cui era sceso soltanto al termine della terza prova cronometrata, chiusa con un tempo alto per un problema sul percorso.
Tutto bene invece per il navigatore Biella Corse Venanzio Aiezza che, in gara a fianco del pilota Giovanni Dello Russo (terzo fra gli Under 25), su di una Peugeot 208 (gruppo RC4N, classe Rally4 / R2) sempre preparata e curata dal Lion Team, ha chiuso la gara al 9° posto assoluto, terzo di gruppo e di classe.
Rally del Casentino
Buona gara dell'equipaggio Biella Corse Giuseppe Frattalemi e Luca Silvi che, al 43° Rally Internazionale del Casentino, terza prova dell'International Rally Cup (IRC) 2023, ha gareggiato con una Renault Clio Rally 4 Turbo. (gruppo RC4N, classe RALLY4 2000a/1300t).
Hanno infatti chiuso al 28° posto assoluto, settimi di gruppo e quinti di classe.
Regolarità Occhieppo-Graglia
Bella prestazione per l'equipaggio Biella Corse Paolo Tonanzi e Romualdo Faccio che, nella gara di Regolarità Turistica "Rievocazione della Cronoscalata Occhieppo-Graglia", corsa sabato a Biella, si sono piazzati al primo posto dell'8° raggruppamento. Va ricordato che Tonanzi-Faccio non hanno gareggiato con l'annunciata Opel Kadett GT/E bensì con una Autobianchi A 112 Abarth del 1982.
Slalom Predappio
Tornerà in gara questo fine settimana il pilota Biella Corse Ezio Perini. Alla guida del suo Prototipo Mini Formula Suzuki, aggiornato con il nuovo motore 1300 cc., prenderà parte allo slalom di Predappio, in programma domenica 16 luglio. All'interno di un "affollato" elenco iscritti (sono ben 140!) prenderà il via con il numero 104 e gareggerà nella classe Ghipard, che raggruppa tutti i "formulini" della Categoria E.