Il 24° Prealpi Master Show ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica della Verona Corse 23
Il 24° Prealpi Master Show ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica della Verona Corse 23 con i suoi due equipaggi al via che vedono il traguardo dopo aver dato spettacolo sugli sterrati trevigiani.
Verona, 12/12/2023
Non poteva che concludersi con una kermesse dedicata al più puro piacere della guida l'annata della Verona Corse 23.
Sugli sterrati del 24° Prealpi Master Show, luogo ideale votato alla passione per questa disciplina, Diego Zantedeschi con alle note Stefano Righetti e Corrado Dalla Vecchia navigato dal figlio Federico hanno idealmente chiuso una stagione ricca di soddisfazioni per la scuderia scaligera.
Giunto al poker di partecipazioni alla corsa trevigiana, Diego Zantedeschi affiancato alle note come sempre da Stefano Righetti ed in gara con la Skoda Fabia Rally2 EVO della MS Munaretto, porta a casa un'esperienza che va oltre il risultato agonistico: "Ci siamo divertiti moltissimo! - esclama il pilota scaligero - la gara è stata molto bella, con il format delle due prove speciali mi è veramente piaciuta anche perchè ha pochi tempi morti. La vettura poi si è rivelata perfetta su questo percorso, coadiuvata anche da una scelta di gomme ideale per il fondo che abbiamo trovato, che variava tantissimo, passando velocemente dal fango alla terra asciutta fino ad un asfalto molto scivoloso, in ogni curva trovavi una situazione diversa, veramente molto bello ed avvincente. Il tutto poi con una cornice di pubblico veramente da lodare per la passione che ci ha trasmesso. Anche per quanto riguarda il nostro risultato posso ritenermi più che soddisfatto vista la nostra pochissima esperienza sullo sterrato. I nostri distacchi erano più che ragionevoli da chi corre normalmente su questo tipo di fondo, sono proprio contento di come sono andate le cose."
L'entusiasmo che trasuda dalla terra del Prealpi Master Show probabilmente avrà ora un seguito nella prossima stagione per quanto riguarda i programmi futuri di Zantedeschi: "Mi è venuta proprio voglia di fare qualche altra gara su terra, molto probabilmente quando stilerò il mio calendario per la prossima stagione cercherò di inserire qualche appuntamento sullo sterrato."
Parole di soddisfazione arrivano anche dall'altro equipaggio in gara per i colori della Verona Corse 23, quello composto da Corrado Dalla Vecchia affiancato per la seconda volta dal figlio Federico sulla Peugeot 208 Rally4 R2 della Julli: "E' stata una bella gara – spiegano – per noi la cosa più importante era arrivare al traguardo dopo il ritiro al Rally della Valpolicella e soprattutto accumulare esperienza con questa vettura, anche perchè era la prima volta che la provavamo sullo sterrato. E' andato tutto bene e ci siamo divertiti, siamo soddisfatti di come abbiamo concluso la stagione."