Ora è ufficiale, il 41° Rally della Lanterna, che si disputerà nel weekend del 15 giugno 2025, sarà valido per il Trofeo Italiano Rally.
Un ritorno sul panorama rallystico nazionale per la gara genovese, che dopo il successo della Finale della Coppa Italia Rally 2024, rientra nella serie più ambita dai gentlemen drivers, di cui ha già fatto parte dal 2001 al 2015, sotto diversi nomi: dal Trofeo Rallies Asfalto, al Campionato Italiano WRC. Lanternarally ed Aci Genova, con il supporto fondamentale di Comune di Genova, Città Metropolitana e Regione Liguria che anche nel 2024 hanno sostenuto la manifestazione, sono pronte a raccogliere la sfida per organizzare un evento di altissimo livello, come si è visto lo scorso novembre in occasione della Finale nazionale.
Il Trofeo Italiano Rally è la seconda serie per importanza dopo il Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR) e comprenderà diversi trofei, che richiameranno molti equipaggi da tutta Italia. Una competizione di altissimo livello, che si sposerà al meglio con le strade tecniche e selettive dell'Appennino Ligure, protagoniste poco più di un mese fa di una memorabile Finale di Coppa Italia.
Il Rally della Lanterna sarà la quarta gara di un calendario che si aprirà con il Rally della Marca il 6 aprile, per proseguire con la Coppa Valtellina il 27 aprile ed il Rally del Salento il 25 maggio. Seguirà appunto il Rally della Lanterna il 15 giugno, poi il Rally Valli Ossolane il 20 luglio ed il Rally Piancavallo il 31 agosto. Il 21 settembre si riprenderà con il Rally 1000 Miglia, con il Rally Città di Bassano del 12 ottobre ed il Trofeo Villa d'Este Aci Como che chiuderà la stagione il 26 ottobre.
Oltre al Rally della Lanterna, per la stagione 2025 la ASD Lanternarally conferma anche il Rally Val d'Aveto, che è stato inserito a calendario come gara nazionale e che si terrà il 7 settembre.