intestaz 2023

Il Logiman Mythical Cars Rally risponde all'appello delle R-GT

porsche

Le auto R-GT saranno al via del Logiman Mythical Cars Rally del mese prossimo
I piloti delle spettacolari vetture GT hanno chiesto di partecipare al nuovo evento italiano
Sette speciali, 80 km e un'atmosfera e un'occasione incredibili dal 24 al 27 maggio
Adamo: "Le vetture R-GT renderanno l'evento ancora più spettacolare."

Porsche, Abarth, Alpine e Lotus sono tutti nomi sinonimo di alcune delle auto più spettacolari del rally.

Dato che lo spettacolo è l'obiettivo di Logiman Mythical Cars Rally (24-27 maggio), non è una sorpresa vedere la categoria inclusa nell'evento del mese prossimo dedicato all'asfalto.

E sono presenti a grande richiesta.

Il consulente di Logiman Mythical Cars Rally, Andrea Adamo, ha dichiarato: "Logiman Mythical Cars Rally si propone di portare le auto più spettacolari - e speciali - di una generazione di questo grande sport. Le auto R-GT hanno una storia lunga e breve nel rally. Se guardiamo al passato, vediamo Jean-Pierre Nicolas vincere a Monte Carlo con una Porsche 911, mentre qualche anno dopo le Ferrari 308 correvano proprio sulle strade che useremo a maggio.

"È logico che portiamo le ultime vetture R-GT al nostro evento a Varzi. Ricordo di aver visto François Delecour guidare la 911 GT3 in alcune gare del WRC e di essere rimasto totalmente affascinato dalla vista e dal suono di questa macchina. Perché non dovremmo volerle con noi?

"Abbiamo ricevuto telefonate da parte di equipaggi che volevano unirsi a noi al Logiman Mythical Cars Rally e, devo dire, saremo felicissimi di vederli. Come ho già detto, queste sono alcune delle auto più spettacolari di questo sport: averle nelle nostre strade sarà qualcosa di molto speciale."

A un mese dall'inizio del Logiman Mythical Cars Rally, l'eccitazione sta crescendo, con il due volte campione del mondo Marcus Grönholm e il vincitore del rally mondiale Andreas Mikkelsen in cima a un elenco di iscritti ricco di stelle e di grande qualità.

Con base a Varzi e attraversando alcune delle speciali più spettacolari e famose della zona, il percorso è stato creato su misura per mostrare i migliori aspetti di questo sport e gli splendidi dintorni.

L'evento, interamente asfaltato, si articola su due giorni. Gli organizzatori stanno organizzando un'innovativa prova di shakedown di sette ore per venerdì 26 maggio, con la prova d'apertura fissata per il 19:48 la sera stessa. Sabato sono previste altre sei speciali per un totale di 78 chilometri cronometrati.