intestaz 2023

Il New Rally Team Verona al via del 39° Rally della Marca

Morandell--Tabarin-Peugeot-106-N2

Con l'equipaggio composto da Thomas Morandell e Alain Tabarrin su Peugeot 106 Rallye N2.
Rocco Lopiano dopo il Round 2 e 3 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport è già pronto al riscatto in attesa del Round 4.

San Giovanni Lupatoto (VR), 23/05/2023



Thomas Morandell prosegue la sua stagione nei rally, e in questo fine settimana il pilota altoatesino in forza al New Rally Team Verona sarà al via del 39° Rally della Marca, seconda prova della Coppa Rally di Zona 3 con la Peugeot 106 Rallye N2 della compagine scaligera con alle note Alain Tabarrin.



"Non ho mai preso parte al Marca, sono al secondo anno nelle competizioni rallystiche dopo aver sempre corso negli slalom - inizia a spiegare Morandell – per me è il sesto rally in assoluto a cui prendo parte, il secondo di quest'anno. Sinceramente quelle zone non le conosco proprio, ma da quello che ho potuto vedere le prove sono molto belle, decisamente difficili, soprattutto quella che si correrà sul Monte Tomba. Mi piace molto anche l'idea della prova spettacolo del venerdì sera, perchè da quello che mi hanno detto ci sarà molto pubblico ad assistere e questo fa sempre piacere. La gara è lunga - prosegue il pilota – dobbiamo restare concentrati nel non fare errori, per noi saranno importanti le ricognizioni e soprattutto che il tempo sia dalla nostra parte. L'importante è fare esperienza e magari chiudere con un buon risultato."



Il 39° Rally della Marca avrà come epicentro il paese di Valdobbiadene. La partenza della gara è fissata per le 20.00 di venerdì 26 maggio in piazza Marconi.
Nella prima giornata di gara andrà in scena la prova spettacolo "Zadraring – Foss Marai". L'indomani invece sono previsti tre passaggi sulle prove "Bosco del Madean – Col Vetoraz" e "Monte Tomba – Verde Bio" due invece i passaggi previsti sulla "Mostaccin – Bioactive Nutrition".
L'arrivo della prima vettura è previsto in piazza Marconi a Valdobbiadene alle 19.00.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si possono trovare all'indirizzo www.rallydellamarca.com



Nel frattempo la recente partecipazione di Rocco Lopiano al Round 2 e Round 3 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport disputati sul Circuito del Sele – Battipaglia (SA), non ha portato i risultati sperati al drifter scaligero, complici anche le condizioni meteo decisamente incerte: "Sul tracciato di Battipaglia sono sempre andato bene - inizia a spiegare Lopiano - tanto che al termine delle prove di venerdì disputate sull'asciutto ero molto contento di come erano andate le cose, sia sotto l'aspetto della guida che con la vettura. Il giorno successivo però nel Round 2 ho disputato le qualifiche sotto la pioggia e la mia Nissan S13 scivolava dappertutto, non avevo grip, soprattutto sull'avantreno. La domenica, nel Round 3, le condizioni meteorologiche sono leggermente migliorate e le cose sono andate un po' meglio anche se l'asfalto era ancora scivoloso. Le prime due run sono andate bene, ma poi per un errore mio anche in questo caso mi sono fermato agli ottavi di finale. Sono ancora comunque in lotta per una posizione da podio per la classifica finale in PRO2 e ce la metterò tutta per fare del mio meglio."

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Drifting ACI Sport è fissato per il 29 e 20 luglio all'Autodromo di Vallelunga – Pietro Taruffi a Campagnano di Romadove andrà in scena il Round 4.