Di Claudio su Mercoledì, 23 Agosto 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il New Rally Team Verona al via del 5° Rally della Valpolicella con Francesco Albertini e Federico Lai

San Giovanni Lupatoto (VR), 22/08/2023



Il New Rally Team Verona torna a correre sulle strade di casa grazie alla quinta edizione del Rally della Valpolicella, in programma venerdì 25 e sabato 26 agosto.
Per l'occasione farà il suo debutto stagionale il neo acquisto della scuderia Francesco Albertini, che avrà come sempre al suo fianco a dettargli le note il navigatore Federico Lai.



L'equipaggio veronese sarà al via con una Citroen C2 Racing Start Plus: "Sono ormai due anni che stiamo lavorando su questa macchina - spiega Albertini – la passata stagione ho corso il Valpolicella con un'altra vettura, ma sono stato costretto al ritiro per una rottura meccanica. Adesso con la mia C2 spero che vada tutto per il meglio, l'auto è stata completamente rivista: motore, cambio, assetto e perciò questa sarà una gara test di conoscenza e naturalmente di divertimento. Speriamo nelle condizioni meteo, in quanto al momento sono ancora incerte."
Essendo originario di Negrar, per Albertini il Rally della Valpolicella sarà la gara di casa per antonomasia, ma ugualmente il pilota apprezza molto il percorso: "Rispetto allo scorso anno mi piacciono ancora di più le prove proposte in questa edizione, le ho trovate molto tecniche e guidate, dove bisogna stare molto attenti alla guida, oltretutto ci sono pochi tratti in discesa che a me non piacciono molto. Sarà una bella gara."



La corsa avrà il suo quartier generale a San Pietro in Cariano (VR), dove anche il primo concorrente prenderà il via venerdì 25 agosto alle 19.31 per disputare le prime due prove speciali della gara.
Sabato 26 agosto si riprenderà alle 9.01 per le restanti otto prove speciali, con il primo concorrente previsto all'arrivo per le 18.00.

Il percorso ha una lunghezza totale di 192,86 chilometri, di cui 56,32 di tratti cronometrati.