Di Claudio su Mercoledì, 15 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Autostoriche

Il New Rally Team Verona conquista un bellissimo terzo posto assoluto al 4° Rally della Valpolicella Storico

Il New Rally Team Verona conquista un bellissimo terzo posto assoluto al 4° Rally della Valpolicella Storico grazie all'ottima prestazione di Gianni Sanguin con alle note Enrico Gaburro su Peugeot 205 GTI Gruppo A. Nel rally moderno buon rientro alle competizioni di Brian Armani con Fabio Alongi alle note.
Un altro podio di classe arriva anche dallo Slalom Caldaro - Appiano – Mendola grazie alla gara di Thomas Morandell su Peugeot 106 di Gruppo N2.



San Giovanni Lupatoto (VR), 14/05/2024



Grande soddisfazione in casa New Rally Team Verona per lo storico risultato conquistato da Gianni Sanguin con alle note Enrico Gaburro al 4° Rally della Valpolicella Storico.
Dopo una gara tutta d'attacco e ricca di colpi di scena, i portacolori della scuderia scaligera hanno conquistato un meritatissimo terzo posto assoluto con la loro Peugeot 205 GTI Gruppo A di Classe 1600.
In una corsa partita non certo sotto i migliori auspici a causa di una penalità imprevista arrivata durante la prova spettacolo del venerdì sera, che li ha visti poi chiudere la prima tappa in nona posizione assoluta, l'equipaggio veronese nella giornata di sabato è stato autore di una bellissima rimonta, staccando tempi di assoluto rilievo, dietro solo a vetture decisamente più performanti della piccola bomba francese.
Al termine di una gara selettiva, che ha lasciato sul percorso anche molti equipaggi di rilievo, per Gianni Sanguin ed Enrico Gaburro arrivava un meritato terzo posto assoluto ed il primo podio in carriera: "Sono veramente contento di questo risultato - esclamava il pilota al termine del rally - dopo tanti anni di gare è una bella soddisfazione. Correndo sempre con vetture non da assoluto mi era capitato spesso di conquistare delle vittorie di classe, ma mai di arrivare sul podio. La gara è stata molto bella, dura ma divertente, soprattutto per me che apprezzo molto correre dove ci sono le prove in discesa. Questo risultato lo devo anche ai ragazzi dell'assistenza del New Rally Team Verona, perchè avevo un problema alla vettura che sono prontamente riusciti a risolvermi, e senza il loro intervento questo podio non sarebbe mai arrivato."



Sempre per la scuderia scaligera nel rally moderno del 6° Rally della Valpolicella erano in gara Brian Armani navigato da Fabio Alongi, con il giovane pilota scaligero che faceva il suo rientro nelle competizioni dopo tre anni di lontananza dalle corse.



Per Armani l'obbiettivo era riprendere in mano i meccanismi che richiede una vettura da rally e ritrovare il feeling necessario per una buona prestazione.
Al termine di una bella gara, accorta ma in costante crescita, arrivava un soddisfacente sesto posto di classe, come confermava il giovane pilota veronese: "Sono contento! - raccontava al termine della gara - è stata dura, una gara veramente impegnativa ma mi sono divertito, e questa era la cosa più importante. Ho fatto qualche errore che avrei voluto evitare, ma nel complesso posso dirmi soddisfatto di questo rientro, è sempre bello correre in un rally. Devo ringraziare anche il mio navigatore Fabio Alongi per l'aiuto che mi ha dato dentro e fuori l'abitacolo grazie alla sua esperienza."




Nemmeno il tempo di riporre le coppe del Rally della Valpolicella Storico, che il New Rally Team Verona era di nuovo in viaggio verso i nastri di partenza di una nuova gara, anche se questa volta si trattava dello Slalom Caldaro – Appiano – Mendola dove era presente il pilota di casa Thomas Morandell, che per l'occasione è tornato ad impugnare un volante tra i birilli dopo essere passato ormai da alcuni anni ai rally. In una gara condizionata dal meteo incerto con la pioggia che poi è caduta dalla seconda manche, il portacolori della scuderia scaligera, ha conquistato un terzo posto di classe con la sua Peugeot 106 di Classe N2: "Non sono molto soddisfatto della mia gara - inizia a spiegare Morandell - purtroppo ho fatto alcuni errori, tanto che nel giro di prova ho fatto il mio miglior tempo, poi nella prima manche cercando di migliorarmi ho invece perso secondi preziosi. Dalla seconda manche ha iniziato a piovere, sono riuscito anche a staccare il miglior tempo di classe, ma contando solo il miglior passaggio dei tre, chiaramente quello asciutto era quello di riferimento. Mi dispiace molto anche per Federico Turco ed i suoi ragazzi del New Rally Team Verona, per tutto il lavoro fatto per portarmi una vettura veramente performante. Ci hanno lavorato sopra tanto, facendo anche dei sacrifici per venire ad assistermi dopo il Rally della Valpolicella, ed il risultato non del tutto positivo è solo colpa mia, perchè la macchina andava veramente bene."

Adesso per Morandell l'obbiettivo è di tornare ai rally e di riuscire ad essere ai nastri di partenza del prossimo Rallye di San Martino di Castrozza, prova valida per il Trofeo Italiano Rally 2024.