San Giovanni Lupatoto (VR), 24/02/2024
Come oramai da tradizione il New Rally Team Verona si è recentemente dato appuntamento per un pranzo conviviale dove con l'occasione ha festeggiato i risultati della stagione agonistica 2023 preparando al contempo i programmi per il 2024.
A fare gli onori di casa è stato naturalmente il presidente della compagine veronese Federico Turco, il quale in primo luogo ha voluto ringraziare tutto il suo insostituibile staff, che nell'arco dell'anno compie un lavoro fondamentale per la buona riuscita dei programmi agonistici della squadra, sia sui campi di gara ma anche per l'aspetto burocratico, e sotto questo punto di vista è stato sottolineato l'insostituibile lavoro di Jessica Passaia.
Nella stagione appena trascorsa il New Rally Team Verona è stato al via in ben 24 competizioni automobilistiche, con i rally naturalmente protagonisti grazie a partecipazioni che hanno spaziato dal Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco alla Coppa Rally di Zona, passando per le gare di Velocità in Salita e gli Slalom, senza dimenticare la presenza fissa nel Campionato Italiano Drifting.
Queste partecipazioni hanno portato nella bacheca dei trofei della scuderia scaligera ben cinque primi posti di classe di cui 3 nel Campionato Italiano Rally, nove secondi posti di classe ed il secondo posto di classe nella Coppa Rally di Zona 3, oltre a numerosi piazzamenti di rilievo sempre a ridosso del podio.
Tutto questo come anticipato non sarebbe stato possibile senza i ragazzi dell'assistenza, gli angeli custodi di ogni equipaggio, che dietro le quinte lavorano indefessamente affinché ogni equipaggio possa avere la propria vettura sempre nelle migliori condizioni, perciò il team ha ringraziato per tutto il loro operato: Nicolò Turco, Omar Baù, Giovanni Cordioli, Stefano Freddo, Nicolò Legnaro, Luca Da Prà e Matteo Nicolis, oltre a Francesco Furlani, Filippo Zerman e Marco Brutti.
Come da tradizione, a questa giornata conviviale il New Rally Team Verona ha voluto ringraziare anche l'importante ed insostituibile lavoro svolto dagli Ufficiali di Gara, sempre presenti e dediti con grande passione in ogni angolo d'Italia. Per l'occasione è stato chiamato a parlare dei loro progetti per il 2024 il presidente dell'Associazione Ufficiali di Gara Start '91 Massimo Meneghini, mentre una menzione particolare è andata ad Otello Bettin storico Ufficiale di Gara scaligero.
Non potevano poi essere chiamati in causa loro, i protagonisti di tutta questa passione, i piloti ed i navigatori che con le loro vetture hanno animato la stagione agonistica 2023 e già sono sulla rampa di lancio per il 2024.
In rigoroso ordine sparso erano presenti alla giornata del New Rally Team Verona: Francesco Albertini che navigato da Federico Lai è sceso in gara con una Citroen C2 VTS; Francesco Artuso, secondo di classe al Rally di Scorzè con la Peugeot 106 16v con al fianco Dennis Silotto; i fratelli Riccardo e Federico Bicego, al via del Rally Due Valli con la Ford Fiesta Rally4; il navigatore Fabio Alongi che nel 2024 cambierà di sedile e debutterà alla guida di un'auto da rally; Andrea Mirandola, che con la sua fida Citroen C2 A6 ha raccolto importanti risultati grazie ad una sequenza di vittorie di classe al Rallye di Sanremo, al Rally Regione Piemonte – Alba ed al Rally del Ciocco mentre al suo fianco si alternavano nelle vesti di navigatore Giovanni Somenzi e Lorenzo Michelotto; un trittico di secondi posti di classe sono arrivati da Thomas Morandell, che affiancato da Alain Tabarin hanno conquistato la piazza d'onore al Rally Due valli, al Rally della Marca ed al San Martino di Castrozza con la Peugeot 106 Rallye N2; ottimi risultati anche da Fabio Bertazzolo che ha avuto alle note sia Adriano Padrin che Michele Cussigh, alternandosi tra la Citroen AX GTI A5 e la Peugeot 106 Rallye N2 conquistando il primo posto di classe A5 al Rally del Sebino ed un secondo di classe A5 al Rally del Trentino ed al Rally della Fettunta, mentre un secondo di classe N2 è arrivato al Rally Bianco Azzurro Rose'n Bowl.
Per il settore Drifting come sempre ha recitato un ruolo da protagonista nella Classe Pro2 del Campionato Italiano Drifting Rocco Lopiano con la sua Nissan Silvia S13, autore come sempre di una stagione al vertice anche se più di una volta alcune decisioni in tema di punteggio non hanno giocato dalla sua parte. Deciso a ritornare in vetta, il drifter ha già confermato la sua presenza nel 2024 con una Nissan ancora più performante.
Un ringraziamento particolare è andato naturalmente anche a tutti gli sponsor che in vari modi hanno supportato il New Rally Team Verona, imprescindibili nei programmi agonistici di ogni pilota, il loro appoggio è oramai parte integrante di ogni equipaggio, e la scuderia capitanata da Federico Turco è ben lieta di avere nella propria squadra un pool di sponsor su cui può contare grazie alla fiducia oramai reciproca consolidata nel corso degli anni.