Bella gara e soddisfazione anche per i fratelli Bicego al debutto con la Ford Fiesta Rally4.
San Giovanni Lupatoto (VR), 26/04/2023
La 41° edizione del Rally Due Valli prova d'apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto e della Coppa Rally di Zona 3 ha portato nella bacheca della scuderia di San Giovanni Lupatoto (VR) un bel secondo posto di classe N2 grazie all'ottima gara condotta dall'altoatesino Thomas Morandell affiancato alle note dal veronese Alain Tabarin scesi in gara con la Peugeot 106 S16.
Per Morandell era la prima partecipazione alla gara scaligera, ed il risultato portato a casa è stato frutto di una corsa costantemente a ridosso delle primissime posizioni, con il podio di classe sempre nelle sue mani nonostante una gara che si è rivelata molto insidiosa e selettiva per molti equipaggi: "Sono felicissimo per questo risultato – esclamava Morandell al traguardo - è stata molto dura fisicamente, non sono abituato a prendere parte a gare così lunghe, ma la gara è stata molto bella, mi è piaciuta molto, le prove speciali erano difficili ma divertenti, molto tecniche. Durante la corsa ho avuto alcuni problemi di adattamento con gli pneumatici, ma per il resto è andato tutto molto bene. Sono veramente contento di com'è andata questa gara."
Adesso per Thomas, prima di tornare ad avere a che fare con le prove speciali di un rally ci sarà un ritorno agli slalom con la gara di casa del 5° Slalom Caldaro – Appiano in programma l'11 giugno.
Il Rally Due Valli ha visto in gara anche l'equipaggio composto dai fratelli Riccardo e Federico Bicego, che in occasione della gara di casa hanno corso per la prima volta con una Ford Fiesta Rally4 dopo aver sempre corso con vetture di classe N2: "Tutto sommato la nostra gara è andata bene - inizia a spiegare Riccardo – il 42° posto assoluto ci sta per essere la prima volta che provavamo questa vettura. Con la Fiesta ci siamo trovati bene, il feeling è stato ottimo fin da subito, sicuramente bisognerebbe farci almeno un paio di gare per abbassare i tempi, ma per essere la nostra prima uscita con questa vettura siamo soddisfatti. Nonostante i tempi stretti siamo anche riusciti a fare qualche regolazione con l'assetto dopo che avevamo avuto dei problemi la mattina. Sicuramente in futuro farò un'altra gara con la Fiesta. La gara è sempre bella, il percorso è molto tecnico ed impegnativo non bisogna prenderlo mai alla leggera, il ritmo cambia molto velocemente e devi sempre stare attento. Sono contento che siamo anche riusciti a fare tutte le prove senza nessuna sospensione e alla fine anche con il meteo è andata bene. Ci siamo divertiti."