Il New Rally Team Verona sarà al via del 6° Rally della Valpolicella
il New Rally Team Verona sarà al via del 6° Rally della Valpolicella e del 4° Rally della Valpolicella Storico con due equipaggi: Brian Armani con Fabio Alongi saranno ai nastri di partenza del rally moderno, mentre Gianni Sanguin con Enrico Gaburro correranno nello storico.
San Giovanni Lupatoto (VR), 09/05/2024
Per il New Rally Team Verona è tutto pronto per l'appuntamento casalingo del Rally della Valpolicella. La scuderia scaligera questo fine settimana sarà al via della gara che avrà come epicentro San Pietro in Cariano (VR) con due equipaggi che si divideranno tra il 6° Rally della Valpolicella ed il 4° Rally della Valpolicella Storico.
Nella gara moderna tornerà ad indossare tuta e casco dopo tre anni di assenza dalle corse il veronese Brian Armani, che nell'occasione verrà navigato da Fabio Alongi, con l'equipaggio che scenderà in gara con la Peugeot 106 di Classe N2: "Sono molto felice di tornare a correre - racconta il pilota alla sua seconda gara in carriera – la mia prima gara l'ho fatta proprio al Rally della Valpolicella e le sue prove mi piacciono moltissimo, belle veloci, peccato che abbiano dovuto accorciare la prova di Sant'Anna d'Alfaedo a causa di una frana, ma penso che comunque ci sarà da divertirsi."
Nella quarta edizione del Rally della Valpolicella Storico, per i colori del New Rally Team Verona sarà invece al via per il suo debutto stagionale Gianni Sanguin con la sua Peugeot 205 GTI Gruppo A, affiancato alle note per la prima volta da Enrico Gaburro: "Il Valpolicella è un rally che mi piace - spiega Sanguin - mi dispiace per l'accorciamento della prova di Sant'Anna perchè era una di quelle che facevano la differenza, anche se il percorso di quest'anno sarà molto selettivo con tutta la discesa che presenterà. Da parte mia posso solo che essere contento di questa scelta perchè io mi sono sempre trovato benissimo a correre sulle prove con queste caratteristiche, mi piacciono e mi diverto molto. Ho visto invece che c'è un tratto cronometrato che ha il fondo molto dissestato dove dovremmo prestare attenzione a non fare danni alla vettura. Noi andiamo per divertirci e per provare la macchina, perchè la prima volta che l'ho usata all'ultimo Rally della Lessinia ho avuto problemi ad un giunto. Correrò per la prima volta con Enrico Gaburro e da quello che ho già potuto vedere penso che ci troveremo bene."
La gara entrerà nel vivo domani, venerdì 10 maggio, con la partenza che verrà data da San Pietro in Cariano alle alle 19.31, con i concorrenti che affronteranno successivamente le due prove speciali previste per la giornata. Il giorno successivo si riprenderà alle 8.31 con le restanti sei prove speciali.
L'arrivo della prima vettura è previsto sempre a San Pietro in Cariano alle 19.01.