Il Rally Bodrum di MRC Sport
Secondo posto in classifica assoluta per Burak Cukurova al Rally di Bodrum, prima tappa del campionato rally turco 2023, tenutosi dei dintorni della celebre località turistica sul mar Egeo nel week end del 15 e 16 aprile.
Il portacolori della MRC Sport, alla guida di una Skoda Fabia, con il fido Burak Agkay alle note, si è portato così al secondo posto anche nel ranking provvisorio del campionato nazionale, in attesa delle gare su asfalto, a lui più congeniali, per tentare la conquista della prima posizione. "Sabato abbiamo avuto qualche problema - ha commentato lo stesso Cukurova - il terreno particolarmente duro ci ha penalizzato, abbiamo storto un braccetto e successivamente siamo rimasti indietro anche per un errato cambio di gomme, chiudendo la giornata in terza posizione".
"Nella prima prova di domenica - ha proseguito - siamo usciti di strada perdendo altri 30 preziosi secondi, ma da lì in poi è stato un crescendo: abbiamo vinto due prove e il power stage, ottenendo il secondo posto nella assoluta e la stessa posizione nella classifica di campionato a 6 punti dai primi. Già dalla prossima gara punteremo al sorpasso."