Il Rally Città di Schio di MRC Sport
C'erano anche due piloti della MRC Sport alla 32esima edizione del Rally "Città di Schio", svoltosi il 17 e 18 novembre nella cittadina vicentina e nei dintorni e valevole come quarta e ultima tappa dell'International Rally Cup 2023. 99 i km a cronometro, articolati su 7 prove speciali.
58esimo in classifica assoluta si è piazzato Alessandro Beltramini, che era con Edoardo Brovelli su Peugeot 106. Questo il suo racconto: "Siamo partiti male nella prova del venerdì sera, purtroppo io di notte ci vedo poco e abbiamo pagato dazio. Il giorno dopo iniziavamo a fare bei tempi, continuando a progredire fino al pomeriggio. Purtroppo hanno annullato le ultime due prove, il che ci ha lasciato con l'amaro in bocca perché potevamo guadagnare altre posizioni. Alla fine siamo arrivati quinti di classe N2 1600".
75esimo nella assoluta è giunto Richard Galiazzo con Manuel Lazzer alle note su Peugeot 208. "Poteva andare meglio – ammette il giovane driver padovano – è stata una gara impegnativa ed insidiosa ed io ho commesso qualche errore di troppo. Nella prova del venerdì sera ho toccato davanti, la macchina si è spenta e abbiamo perso secondi preziosi. Anche sabato ho faticato a trovare il giusto feeling con la macchina, nonostante fosse stata messa giù molto bene; nell'ultima prova ho toccato nuovamente su un muro, si è staccata una ruota e abbiamo dovuto terminare facendo 30 km di trasferimento su tre ruote per arrivare sul podio. Peccato, ma le gare sono fatte anche di questi inconvenienti. Ci rifaremo alla prossima".