Il Rally dei Laghi di MRC Sport
Gli alfieri della MRC Sport Massimiliano Locatelli e Giordano Gregori su Skoda Fabia hanno preso parte venerdì 24 e sabato 25 Febbrario alla 31esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi di Varese, che ha aperto il calendario della Coppa di "Zona 2".
A dare il via all'evento, venerdì sera, è stata la prova spettacolo della "Magugliani Arena", show andato in scena all'ippodromo varesino "Le Bettole".
Sabato 25 Febbraio ci sono stati, quindi, due passaggi su Cuvignone (da Nasca a Cittiglio-Puzitt), due sul Sette Termini (da Montegrino a Cugliate Fabiasco) e due sulla Valganna (Ganna a Ghirla passando per Boarezzo) per un totale che ha sfiorato i settanta chilometri. "E' stata una gara impegnativa – ha commentato Locatelli, il pilota – per le abbondanti piogge di venerdì che hanno reso viscido il percorso e per l'alto livello tecnico ed agonistico della gara stessa. Noi eravamo l'unico equipaggio completamente foresto e all'esordio e un po' abbiamo pagato dazio. Inoltre siamo partiti ultimi di classe e anche questo ci ha ulteriormente penalizzato. Nonostante tutto, però, ci siamo difesi, abbiamo commesso un paio di errori veniali, una volta ci siamo girati, cose evitabilissime, che abbiamo scontato piuttosto caro in termini di classifica finale. In ogni caso siamo arrivati noni nella assoluta ed ottavi di gruppo RC2N e di classe R5 Rally 2. Insomma, nel complesso un week end positivo; ci siamo tolti di dosso la ruggine, visto che era da settembre che non correvamo, e ora siamo pronti per la nuova stagione. Il prossimo appuntamento sarà l'Alpi Orobiche ad aprile, ma forse ci metteremo anche il Benacus in mezzo. Vedremo..."