Di Claudio su Giovedì, 31 Ottobre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il Rally del Brunello apre le iscrizioni


Con l'apertura delle iscrizioni, la manifestazione organizzata da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino entra nel vivo.

MONTALCINO (SI) -Il Rally del Brunello ha aperto le iscrizioni. L'appuntamento - organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino ed in programma venerdì 29 e sabato 30 novembre - sarà riservato a vetture moderne e storiche, essendo ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico ed atto conclusivo del Trofeo A112 Abarth.

Un'edizione che si sta così avviando verso la sua fase più vivace, quella relativa ai pronostici ed al fermento, preannunciando spettacolo, grandi firme e coinvolgendo nel suo format le province di Siena e Grosseto. La fase dedicata alle adesioni resterà aperta fino a lunedì 20 novembre, termine ultimo per poter partecipare ad una sfida che farà leva su sterrati "eredi" del grande palcoscenico internazionale.

Il Rally del Brunello si correrà in un'ambientazione esclusiva, garantita dai comuni di Seggiano, Pienza, Montalcino e Buonconvento.

Ad aggiudicarsi l'edizione 2023 del Rally del Brunello Storico fu Luigi "Lucky" Battistolli. Una vittoria mai stata in discussione, quella del pilota vicentino, concretizzata al volante della Lancia Delta HF Integrale condivisa con Fabrizia Pons. A vincere il confronto moderno, confermando la leadership espressa nel primo giorno di gara, fu invece Lorenzo Bertelli, sulla Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid messa a disposizione e curata in campo gara dal Toyota Gazoo Racing WRT, struttura vincitrice del titolo costruttori nel Mondiale Rally.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, all'indirizzo https://www.scuderiaetruria.net/rallydelbrunello.

Nella foto, free copyright Calvelli: la GR Toyota Yaris Rally1 Hybrid di Lorenzo Bertelli.