La gara organizzata da Top Competition del 23 e 24 settembre per celebrare cinque lustri di crescita e successi riserva sorprese e novità con la validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. Una progressione che scaturisce dall'interazione con un territorio ad alta sensibilità sportiva
Torregrotta (ME), 4 agosto 2023. Il 20° Rally Tirreno Messina e 6° Rally Storico Tirreno Messina è la gara organizzata da Top Competition che per celebrare i cinque lustri della iconica competizione, torna nella città dello Stretto e vi riporta le auto da gara.
Con validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche, la competizione vanta un percorso tra i più spettacolari su strade già teatro di sfide internazionali, sulle quali si sono scritte belle pagine di storia automobilistica. Adesso le auto da corsa tornano a Messina, città Metropolitana che imprime il proprio importante ed altisonante nome in ambito rallystico, nuovamente nella denominazione dell'evento.
Top Competition si avvale come di consueto del supporto della Delegazione ACI Sport Sicilia ed anche dell'Automobile Club peloritano, ente che torna al fianco di un organizzatore, con il blasonato bagaglio di esperienza sportiva.
Forte e sempre più efficace il dialogo e l'interazione con il territorio, che negli anni è stato l'elemento determinante per la crescita dell'evento. Le Amministrazioni pubbliche hanno confermato la crescente fiducia, che adesso arriva dalla stessa Città Metropolitana verso un evento che ne interessa una parte importante e vasto del territorio. Centro servizi e quartier generale saranno al centro della città dello Stretto, a pochi metri dalla celebre Piazza Duomo con il suo Campanile che contiene al suo interno l'orologio meccanico e astronomico più grande e complesso al mondo. Fiducia crescente anche da parte dei partner privati, che da sempre hanno trovato nel Rally del Tirreno una vetrina valida e dagli evidenti vantaggi.
Saranno annunciate tutte le novità, ma anche le conferme, durante la presentazione della gara che tornerà disputarsi nelle ore diurne. Confermata la spettacolarità delle prove speciali, a vantaggio dello show e del divertimento del pubblico. La Città Metropolitana di Messina sarà al centro della scena, quanto i protagonisti di una gara già attesa a ben oltre un mese e mezzo dalla sua data di svolgimento.