Esordio per il pilota della MRC Sport, Liam Müller, allo Junior ERC, il Campionato Europeo FIA Junior: nonostante numerose forature e molti problemi tecnici, il 19enne ha lottato fino al traguardo della sua prima gara del Campionato Europeo al Rally d'Ungheria (a Veszprém, pochi chilometri a nord del Lago Balaton da venerdí 12 a domenica 14 aprile) ed è finito all'ottavo posto al termine di 192 chilometri "spalmati" su 13 prove speciali. E il risultato poteva anche essere migliore se nella prima speciale della domenica non fosse occorso in un inconveniente. "Ho frenato ad un incrocio a destra e sono finito nel fosso – ha raccontato Liam - provocando una foratura nella parte anteriore sinistra e strappando il cerchione nella parte posteriore sinistra". Il risultato: lui e il suo copilota hanno dovuto cambiare due gomme lungo il percorso.
E così è andata avanti: gomma a terra nella PS10, poi c'è stato anche un danno al cambio e un'altra foratura nella PS11.
Solo nelle ultime due speciali Liam è stato risparmiato da problemi tecnici e ha potuto dimostrare quello che sapeva fare: quarto miglior tempo nella PS12 e addirittura terzo posto nell'ultima tappa. Alla fine si è classificato 8° nella classifica Junior ERC e 44° assoluto.
"Nel fine settimana abbiamo avuto fortune alterne - ha detto dopo la gara - ma abbiamo lottato, perseverato e imparato molto. Mille grazie anche al team Schmack Motorsport per il grande impegno".