Il versiliese conquista il titolo tricolore, mentre D'Alto e Sorci si impongono nei rispettivi raggruppamenti della Casa di Clermont Ferrand
FIUGGI, 29 luglio 2023 – Grandi soddisfazioni al Rally Roma Capitale per i colori Michelin che hanno festeggiato il titolo tricolore con Pisani e i successi di D'Alto nel Primo Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia e di Oscar Sorci nel Terzo Raggruppamento, che si è pure imposto nella Classe R3 della gara.
Gianandrea Pisani, re di Roma. Facile considerazione per il pilota versiliese che nel rally della capitale ha indossato la corona tricolore Due Ruote Motrici. Per diventare re, però, bisogna vincere le battaglie e Gianluca Pisani ha infilato una serie di cinque vittorie consecutive nelle cinque gare fin qui disputate, raccogliendo il massimo dei risultati utili previsti dal regolamento. Meglio di così Gianandrea Pisani, affiancato al Rally Roma Capitale da Simone Brachi, non poteva fare.
Gianluca D'Alto, argento in gara, oro in Michelin. Seconda piazza assoluta nella sezione CRZ del Rally Roma Capitale per Gianluca D'Alto e Mirko Liburdi con la loro Škoda Fabia Rally2 evo. L'equipaggio portacolori di Casarano Rally Team ha subito iniziato con il passo giusto, posizionandosi immediatamente fuori dal podio nelle prime due prove speciali. Per poi attaccare decisamente nel ripassaggio sulle speciali, imponendosi come indiscutibile seconda forza in campo fino a salire sul secondo gradino del podio a Fiuggi. Con questo successo Gianluca D'Alto (90 punti) ha conquistato matematicamente il successo di Primo Raggruppamento Zona-7 del Michelin Trofeo Italia.
Oscar Sorci in cima al podio in tutte le categorie. Oscar Sorci, affiancato nell'occasione da Francesco Cicciarelli, si era preparato alla battaglia in Terzo Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia con Marco Mariani, che però non si è presentato alle verifiche della gara capitolina. Ma quella non era l'unica sfida in agenda del portacolori di HP Sport, avendo altri tre avversari in Classe R3 della gara. Partito subito all'attacco con la sua Clio R3, Oscar Sorci ha siglato il miglior tempo di categoria in tutte le speciali, concludendo nono assoluto, grazie a un colpo di reni nella prova finale, e primo di Classe R3. La classifica. Grazie a questo successo Oscar Sorci (60 punti) è ormai irraggiungibile in classifica di Terzo Raggruppamento Zona-7 di MTI dal suo avversario diretto Marco Mariani, fermo a zero punti.
Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona-7 sarà il 13° Rally Porta del Gargano (sesta e ultima gara della stagione in zona) in programma il 23-24 settembre a Vieste (FG).