Il Rally San Domenica di MRC Sport
Tre portacolori della MRC Sport erano tra i cento equipaggi in lizza nello scorso fine settimana al Rally Show Santa Domenica di Sveta Nedelja, nella regione di Zagabria, in Croazia, giunto alla 13esima edizione. Un quarto, Alessandro Prosdocimo, ha dovuto dare forfait all'ultimo momento a causa di una sindrome influenzale.
Sabato shake down sabato 25 novembre e gara in quattro prove speciali (stesso tracciato su terra da ripetere quattro volte) domenica 26.
Umberto Fiorile era con Eneo Giatti su Skoda Fabia. Per lui un lusinghiero diciottesimo posto in classifica assoluta e quarto degli italiani ad un solo secondo dal podio dei nostri connazionali. "Siamo soddisfatti del risultato – ha detto – e potevamo fare ancora di più se nelle due prove di domenica mattina avessimo azzeccato delle gomme più adatte al mio stile di guida".
Roberto Bertolutti era a bordo di una Peugeot 208 con Daniela Baldovin alle note. Per lui un 40esimo posto in classifica assoluta e un terzo di classe Rally 4 R3. "Era il mio esordio sulla terra e devo dire che, considerato anche questo, è andata molto bene – ha raccontato – a parte la prima speciale, dove ho fatto un dritto, per il resto ho sempre chiuso le prove con il secondo o terzo tempo di classe".
Alessandro Moro con Massimo Falomo sul sedile di destra guidava una Ford Fiesta Rally4 Il pilota, al debutto con i colori della MRC Sport e alla sua seconda gara in assoluto, non è riuscito a portare la macchina al termine a causa della rottura del semiasse nella quarta e ultima prova, dopo che lo shake down e le prime tre erano state più che lusinghiere. "Ho scelto una macchina un po' complicata per le mie attuali competenze – ha detto – ma, nonostante tutto, ci stavamo divertendo. Dopo un avvio in sordina, nella seconda prova siamo cresciuti e ancora meglio abbiamo fatto nella terza, anche se ci siamo girati. Poi nella quarta abbiamo dovuto alzare bandiera bianca".