Il settembre di fuoco di Ivan Ferrarotti inizia dal 46° Rally 1000 Miglia
Si prospetta una ripresa piena di appuntamenti per il pilota emiliano. Prima tappa il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Promozione sulle strade bresciane.
Sempre al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing, gommata Pirelli per i colori della Scuderia Movisport, Ferrarotti sarà affiancato da Massimo Bizzocchi e affronterà la gara bresciana per la quinta volta, anche se l'ultima occasione fu nel 2013 e in tutte le precedenti uscite ha sempre affrontato il 1000 Miglia con vetture due ruote motrici. La sua esperienza non rappresenterà quindi un reale vantaggio lungo le 9 prove speciali che caratterizzeranno l'appuntamento.
L'evento entrerà nel vivo venerdì mattina con lo shakedown a Puegnago del Garda per poi spostarsi verso la Valsabbia dove alle 17:30 si disputerà la prima prova speciale, Power Stage dell'evento. A seguire i piloti faranno passerella in Piazzale Arnaldo, nel cuore di Brescia, per la cerimonia d'apertura. La tappa decisiva sarà quella del sabato con quattro prove da ripetere per due volte tra le quali la lunga Pertiche di 26.10km, la più lunga della serie tricolore fino ad oggi se si escludono le speciali europee del Rally di Roma Capitale. L'arrivo sarà nuovamente a Brescia delle 18:00 di sabato.
"Sarà una gara molto difficile da pronosticare per noi - ha commentato Ferrarotti - perché non l'ho mai corsa in questa conformazione recente e perché rispetto ad altre gare non la conosco. La definisco l'università del rallysmo italiano su asfalto, quindi credo che sarà particolarmente impegnativa ma altrettanto divertente. Dovremo cercare di dare il massimo per ottenere il migliore risultato possibile vista anche la nostra situazione nel campionato Promozione. I nostri avversari conosco meglio questo appuntamento, ma l'approccio sarà sul nostro passo cercando di non fare errori e vedremo dove saremo nel corso della gara".