intestaz 2023

Il team Delta Rally e i suoi equipaggi tornano vittoriosi dal Rally d'Ungheria!

noimage

Cartigliano, 09/10/2023.

Il Rally Hungary, tappa conclusiva e decisiva del FIA European Rally Championship Junior, si è concluso nella giornata di ieri

Roberto Daprà (ACI Team Italia) insieme a Luca Guglielmetti con la Peugeot 208 Rally 4 è il campione 2023 ERC4.

Inoltre conquista anche il secondo gradino più alto del podio nell'ERC Junior.

Daprà conclude così la stagione nel migliore dei modi possibili, grazie alla sua prestazione al Rally Hungary che gli ha permesso di conquistare il 19esimo posto della classifica assoluta e il secondo posto nel Campionato Junior.

Infine Mattia Zanin (ACI Team Italia e Vimotorsport) con alle note Elia De Guio sempre sulla Peugeot 208 Rally 4 conquista il posto assoluto e l'ottavo nell'ERC Junior, chiudendo così la propria stagione al sesto posto.

Roberto Daprà:

"È stata una gara dove mi sono divertito tantissimo. è stato molto stressante perchè ad ogni prova eravamo sul filo del rasoio, infatti non abbiamo vinto il titolo Junior per soli sette secondi. È stata un'enorme soddisfazione essere lì e lottare per un titolo così importante: abbiamo vinto l'Europeo ERC4. Portare in alto l'Italia all'estero mi riempie veramente il cuore. Devo ringraziare ACI, la mia famiglia, i miei sponsor, il mio navigatore Luca, i miei meccanici Roberto e Giovanni e tutto il team Delta Rally. Adesso ci godiamo questa vittoria e vediamo di preparare una nuova stagione!"

Mattia Zanin:

"Uscire così dalla lotta per il podio è stato duro, avevamo tutte le carte in regola per raccogliere questo grande risultato. Quell'errore ci ha estromesso dai giochi. Questa stagione è stata molto importante per me: sento di essere cresciuto come pilota e come persona. Qui abbiamo provato a spingere anche dopo il ritiro di sabato pomeriggio, ma non potevamo più recuperare. Ringrazio Aci Team Italia che mi ha dato l'occasione di confrontarmi con i migliori talenti d'Europa. Grazie anche a Vimotorsport, agli sponsor, alla mia famiglia e al team Delta Rally che mi hanno sostenuto durante queste sei gare. Spero di poter ripetere questa esperienza l'anno prossimo".