Il team Delta Rally porta a casa un'altra vittoria!
Cartigliano, 19/09/2023.
La Delta Rally trionfa al 20esimo Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quarta tappa del Campionato Italiano Rally Terra.
Nikolay Gryazin (Scuderia Movisport), navigato da Konstantin Aleksandrov sulla Škoda Fabia RS Rally2 conquista meritatamente la vittoria.
Sulla Škoda Fabia RS Rally2, Alberto Battistolli (Movisport e ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin si posiziona sul terzo gradino più alto del podio.
L'isolano Nicola Tali (Team Autoservice Sport) con alle note Massimiliano Frau sulla Škoda Fabia Rally2 EVO si aggiudica il settimo posto assoluto.
Al nono posto della classifica assoluta troviamo Fabrizio Marrone insieme a Francesco Fresu con la Škoda Fabia Rally2 EVO.
Nicola Cazzaro (Scuderia Ro Racing) con Andrea Dal Maso sulla Opel Corsa si posiziona 28esimo assoluto e ottavo di classe.
Alla 44esima edizione del Rally della Valle D'Aosta, l'equipaggio messicano composto da Gustavo Uriostegui e Davide Hernandez è stato purtroppo costretto al ritiro.
Alberto Battistolli:
"Direi che è stata una gara molto impegnativa: la Sardegna è comunque un terreno atipico molto difficile da interpretare. Nonostante tutto abbiamo fatto una bella gara. Paolo e Nikolay erano imprendibili fin dall'inizio ma siamo riusciti a tenere comunque un passo sicuro e questo ci ha permesso di conquistare la terza posizione."
Nikolay Gryazin
"Ho apprezzato molto la gara, soprattutto ho apprezzato lavorare di nuovo con il team Delta Rally. Come sempre sono stati dei professionisti e con loro è come stare in famiglia.
Il Vermentino è sempre un buon terreno di pratica per me: è stato un po' difficile in alcune fasi a causa dei solchi profondi, ma sono molto contento delle mie prestazioni."