Impegni di Delta Rally del fine settimana
Sta per coinciare un'altra settimana di gara per gli equipaggi Delta Rally che saranno impegnati tra la Svezia e l'Italia.
Cartigliano, 07/07/2023.
Al 43esimo Rally del Casentino, gara valida per l'International Rally Cup Pirelli, gli equipaggi sono in questo momento impegnati nello Shakedown.
L'accensione ufficiale dei motori avverrà questa sera a partire dalle ore 19:00 con la partenza della gara e le prime due Prove Speciali.
L'indomani, dalle ore 11:00, gli equipaggi riprenderanno la gara e si cimenteranno nelle rimanenti sei Prove Speciali.
Sarà in gara con i colori Delta Rally, Nicola Sartor insieme a Paolo Rocca sulla Škoda Fabia RS Rally 2.
La prima edizione del Royal Rally of Scandinavia, quinto appuntamento del FIA European Rally Championship, è stata inaugurata ieri con lo Shakedown.
Le Prove Speciali, che ricalcano quelle del Rally di Svezia, saranno in tutto sedici, suddivise in 106,18 km cronometrati nella giornata di oggi di prove speciali e 76,42 km nella tappa di domani.
Torna in gara Alberto Battistolli (ACI Team Italia e Movisport) navigato da Simone Scattolin sulla Škoda Fabia RS Rally 2.
Nell'ERC Junior correrà Roberto Daprà (ACI Team Italia e Pintarally Motorsport) insieme a Luca Guglielmetti con la Peugeot 208 Rally 4.
Sempre nel Campionato Junior competerà anche Mattia Zanin (ACI Team Italia e Vimotorsport) con alle note Fabio Pizzol sulla Peugeot 208 Rally 4.