intestaz 2023

Impresa di Liguori-Nicastri al 14° Rally Porta del Gargano

Branca

L'equipaggio del Casarano Rally Team afferra la top five con la Renault Clio di classe R3, nell'ultimo round della Coppa Italia 8^zona, dove si sono messi in evidenza anche Branca-Greco su Peugeot 106 kit e Finguerra-Valenti che vedono il traguardo con la Opel Corsa Gsi di A6

Casarano(LE) 1 Settembre. Giorgio Liguori e Mattia Nicastri hanno fatto una grande impresa al 14° Rally del Gargano, vincendo a mani basse il Gruppo RC4N e piazzandosi meritatamente al 5° posto assoluto con la Renault Clio in versione R3. Una gara esaltante da parte dell'equipaggio salentino che ha tenuto alto i colori del Casarano Rally Team. Già a termine della prima tappa Liguori e Nicastri si sono attestati in quinta posizione, precedendo alcune vetture di categoria superiore, a riprova di un passo gara notevole in chiave assoluta, ma è stato nel corso della seconda giornata di gara che si sono realmente esaltati riuscendo

a staccare ottimi parziali, consolidando il piazzamento.

"La gara è andata bene - ha dichiarato Liguori - a noi bastava essere semplicemente presenti per raggiungere la finale, ma abbiamo cercato comunque di fare del nostro meglio. Le prime tre prove abbiamo sofferto un poco perché sulla p.s. inaugurale, la vettura davanti a noi si è girata e non siamo riusciti a sorpassare, poi una scelta di gomme conservativa ci ha inizialmente rallentati, anche se sul finale di giornata è venuta la pioggia e quindi abbiamo recuperato quello che avevamo perso. Le modifiche del giorno dopo sono state azzeccate e cosí è arrivato questo bel risultato. Per questo ringrazio la Pro Line di San Marino, sempre molto professionale, che mi ha seguito lontano dalla sede. Gratitudine anche ai miei partner Idrovelox e Auto Rainó, oltre che la Casarano Rally team di Pierpaolo Carra sempre al nostro fianco".

Convincente prestazione anche da parte di Antonio Branca e Fabio Greco con la Peugeot 106 Maxi in versione Kit, una vettura ancora molto competitiva e spettacolare come ha confermato il pilota, soddisfatto del suo "assolo" in categoria, che comunque gli ha dato modo di confrontarsi a ottimi livelli:-"Bellissima gara - ha detto Branca- impegnativa, ma nello stesso tempo divertente... Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini il mio navigatore,la Maxi Racing e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa nuova esperienza".

Sono riusciti a raggiungere il traguardo Luca Finguerra e Mirko Valenti che sono partiti bene con la Opel Corsa GSI, ma hanno poi accusato ritardo sul finire della prima tappa per un problema di elettronica. Dopo un lavoro estenuante dei meccanici, sono riusciti a risolvere e, alla ripartenza, hanno ripreso un buon ritmo, ma nuovamente qualche problema li ha rallentati, pur consentendogli di giungere al traguardo. "Tenevamo a fare una bella gara e c'erano tutte le premesse – ha dichiarato – Finguerra, dopo la prima P.S, ma un problema al sensore di giri ci ha messo K.O, abbiamo provato al buio a risolvere ma c'è voluto l'intervento dei meccanici che si è protratto fino a notte. Va bene comunque perché per noi raggiungere il traguardo e divertirci era la cosa più importante. Per altro avevo il motore appena messo a punto e quindi è servito anche come Test, spero quindi di poter fare un' altra gara prima che si chiuda la stagione".