Incandescente fine settimana in vista: competizioni pronte a scaldare l'asfalto e a solcare la terra
Sportmotors è pronta per un intenso fine settimana di gare, con un impegno totale nel supporto della Scuderia Gass Racing, che sarà rappresentata dai propri piloti in tre competizioni automobilistiche diverse.
Dopo un'ottima performance al San Marino Rally, il driver Tommaso Ciuffi, accompagnato alle note da Pietro Cigni si prepara per un'altra sfida sullo sterrato. A bordo della Skoda Fabia R5 Evo, sono pronti ad affrontare la prossima tappa del Campionato Italiano Rally, il Rally Adriatico.
La 30ª edizione del Rally Adriatico prenderà il via sabato 15 luglio 2023 alle ore 19:00 ad Urbino. La competizione proseguirà il giorno successivo con lo svolgimento di tre impegnative prove speciali. Ciuffi dovrà affrontare la PS "San Fiorano" che metterà alla prova la sua concentrazione con curve medie e variazioni di pendenza. Nella PS "Molleone", la sfida sarà rappresentata dalla lunghezza e dalla velocità, con un fondo ampio e liscio, ma anche con curve strette insidiose. Infine, nella PS "Colondello", Tommaso affronterà una prova breve ma guidata, con salite, discese e continui cambiamenti di fondo e pendenza. Ogni prova sarà ripetuta tre volte, portando a un totale di 70,44 chilometri di tratti cronometrati.
Nel contesto del 58°Rally del Friuli Venezia Giulia, Gass Racing sosterrà Francesco Lovati, che gareggerà in coppia con Giuriato Fabio sulla Skoda Fabia R5 del Team Colombi Racing. Saranno sei prove speciali da disputare durante il weekend di gara. Due di queste prove si svolgeranno di sabato 15 luglio 2023, mentre le restanti quattro si terrano di domenica con un percorso totale di sfida di 71,56 chilometri.
Invece nella corsa al GT4 Italia a Misano, sarà il fratello di Francesco, Tommaso Lovati a difendere i colori della scuderia veneta. Dopo l'ultimo trionfo all'Autodromo Nazionale di Monza con la sua Mercedes AMG gestita dal team sloveno Lema Racing, il giovane driver punta ad una seconda vittoria nel campionato GT4 degli FX Racing Weekend.