07.02.2023 - È stato un weekend di intense emozioni quello che il Rally Club Valpantena ha vissuto a Rally Meeting, la fiera ideata ed organizzata da Miki Biasion che nel fine settimana del 3-5 febbraio a Vicenza ha ospitato il cuore pulsante dell'Italia rallystica ed ha funzionato sia da chiusura della stagione 2022 che da apertura della stagione 2023.
Il longevo club veronese, che quest'anno festeggia i primi 40 anni, non è potuto mancare data la lunga amicizia che lo lega al pilota di Bassano, due volte Campione del Mondo e primo socio del Rally Club Valpantena quando iniziò la storia di passione del sodalizio nell'estate del 1983. A tre mesi di distanza dal 20° Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport numero 1 in Italia che ha chiuso un cerchio sui primi vent'anni dell'evento con proprio Biasion tra gli ospiti d'onore, il Rally Club ha allestito il consueto stand anche alla Fiera di Vicenza, un punto di ritrovo classico per tutti gli appassionati.
Sotto la tenda e sui tavolini si sono dati così appuntamenti amici, campioni, curiosi. Così come tra le vetture portate dal Rally Club Valpantena e decorate con le placche portanumero dedicate a questo quarantennale. Da Miki a Dario Cerrato e Geppi Cerri, ai tanti piloti delle varie scuderie impegnate nei rally storici e nella regolarità sport e poi ancora Orlando Redolfi e gli amici Elisabetta Sansone, capoarea di Banca Valsabbina, main sponsor del Rally Club oltre che navigatrice di Giuseppe Bottoni della Bottoni Soluzioni per Pulire, a sua volta presente in fiera. L'occasione è stata ovviamente sia quella della condivisione sia quella della curiosità per conoscere i dettagli dell'imperdibile weekend del 10-11 novembre che festeggerà in grande stile questo primo 40° compleanno.
In quell'occasione infatti, come annunciato nei giorni scorsi, il 5° Lessinia Rally Historic valido per il Trofeo Rally di Zona, il Trofeo ACI Vicenza ed il nuovissimo Trofeo Ford ed il 21° Revival Rally Club Valpantena valido per il Trofeo Tre Regioni con coefficiente 1,5, si correranno per la prima volta in assoluto insieme. Un momento che ha suscitato l'interesse dell'intero settore rally storici che ovviamente non ha mancato di fare una capatina allo stand RCV per capire informazioni e dettagli dell'evento. Il percorso, è in fase di definizione, lo staff sta lavorando con grande solerzia per trovare ancora una volta soluzioni innovative e divertenti per pubblico e piloti.
"Sarà una bella sfida - hanno commentato "Bob" Brunelli, Sergio Brunelli, Gian Urbano Bellamoli e Paolo Saletti - non ci siamo mai trovati in questa situazione e farlo nell'anno dei nostri primi quarant'anni come Club sarà sicuramente emozionante. Abbiamo già diverse idee che stiamo tecnicamente studiando e che annunceremo strada facendo nel corso dei mesi che ci separano da questo evento. Un grazie a Miki che ci ha voluto a Rally Meeting dove abbiamo potuto incontrare tante persone e tanti amici dopo la pausa invernale per noi come sempre piuttosto breve".