intestaz 2023

Jenni Sonzogni trionfa al Rallycross di Pomposa con un poker di vittorie

c8e6db0a-1cbf-c6d4-4d93-cd1328d59def
Il Rallycross di Pomposa ha visto la straordinaria affermazione di Jenni Sonzogni che ha dominato la gara, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva. La giovane pilota bergamasca, supportata dalla Scuderia Gass Racing, ha dimostrato una straordinaria performance sul circuito e una perfetta sintonia con la sua Skoda Fabia, categoria RX5, garantendosi la pole position e tenendo la leadership dalla prima all'ultima curva.
La vittoria è stata il frutto di un perfetto connubio tra abilità di guida e un'ottima messa a punto dell'assetto della vettura da parte del team Colombi Racing. Con questo risultato, Sonzogni si trova in una posizione privilegiata per la conquista del campionato, difendendo la sua leadership e puntando a nuove vittorie.

"Sono entusiasta di aver ottenuto il poker in questa gara. Fin dall'inizio ho trovato subito la giusta sintonia con la macchina e con il circuito" – racconta Sonzogni – "Abbiamo portato a casa una quarta vittoria che ci dà ancora più motivazione per difendere questa posizione e puntare alla conquista del campionato. Desidero ringraziare il team Colombi Racing per l'ottimo lavoro svolto nell'assetto della macchina, così come SportMotors, Gass Racing e tutti i miei sponsor. Senza il loro supporto, questo risultato non sarebbe stato possibile."

Nella stessa competizione, Marco Noris ha ottenuto un ottimo risultato, conquistando il secondo posto con la sua Mitsubishi Lancer. Il pilota si avvicina sempre di più alla vittoria del Campionato di categoria SuperCar. Nonostante non sia arrivato al gradino più alto del podio, Noris ha accumulato punti importanti per la classifica generale e rimane ottimista riguardo alle prossime sfide.

"Siamo soddisfatti del secondo posto ottenuto. Ogni punto guadagnato ci avvicina sempre di più alla vittoria del campionato" – spiega Noris – "e non vediamo l'ora di vedere come si svilupperanno le prossime sfide. Il nostro obiettivo rimane quello di vincere e divertirci nel percorso. Grazie a tutti coloro che ci sostengono. Ci vediamo alla prossima!"

L'attenzione si sposta ora sulla sesta tappa del Campionato Italiano Rallycross, che si terrà il 2 e 3 settembre a Fuglau. Questa gara avrà un coefficiente di 1,5, rendendola ancora più importante per i piloti in lizza per il titolo.