Di Claudio su Mercoledì, 11 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Kumrovec, Federico Laurencich domina e riapre la Mitropa

Il pilota di Gorizia, sostenuto da Xmotors Team, è inarrestabile e si rimette in corsa per il titolo, quando al termine mancano soltanto due tappe.

Maser (TV), 10 Settembre 2024 – Serviva una prestazione maiuscola e, messo con le spalle al muro, Federico Laurencich si è fatto trovare pronto, sfoderando tutta la propria classe.

Il pilota di Gorizia, sostenuto da Xmotors Team, ha fatto saltare il banco al recente Rally Kumrovec, corso in Croazia tra Venerdì e Sabato, riaprendo la partita nella Mitropa Rally Cup.

Il portacolori di Gorizia Corse, con Alberto Mlakar su una Peugeot 106 Rallye di gruppo N, prendeva il comando delle operazioni in classe 4 ed in Mitropa Club fin dal primo impegno cronometrato, quello di "Tuhelj", chiudendo la prima frazione al venticinquesimo assoluto.

La situazione non cambiava al Sabato e sui nove tratti cronometrati rimanenti Laurencich continuava ad essere inavvicinabile per i rivali in classe 4, accarezzando più volte i migliori venti della generale e concludendo con una favolosa ventiquattresima piazza assoluta.

"Abbiamo portato a casa il risultato che speravamo di fare al via" – racconta Laurencich – "ed abbiamo incassato punti pesanti che ci permettono di mantenerci in lizza per il campionato."

Quando al termine della stagione mancano solamente due round Laurencich viaggia in seconda posizione nella generale di Mitropa Rally Club Championship, quarantacinque i punti da recuperare sul tedesco Kainz, mentre in 2WD Club il goriziano ha completato l'aggancio, con sorpasso, ad un Grendene che ora lo insegue a sole tre lunghezze nella provvisoria.

"Con il risultato del Kumrovec abbiamo riaperto il campionato" – aggiunge Laurencich – "e, anche se siamo consapevoli che sono tanti i punti da recuperare nell'assoluta, ci proveremo fino all'ultimo metro di speciale. Finchè la matematica ci terrà in gioco non ci arrenderemo. Grazie a Gorizia Corse, ad Xmotors Team ed a tutti i partners che ci stanno supportando."