Si è disputato sabato 1 e domenica 2 aprile il 37° Rally Bellunese che ha visto il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Michele Sambugaro navigato da Mauro Savegnago su Skoda Fabia R5 del team MS Munaretto correre nel bellissimo scenario veneto. Purtroppo il feeling con la macchina questa volta non è stato dei migliori.
Un 16° assoluto non digerito per via della poca fiducia che gli dava la macchina nonostante svariati tentativi per sistemare l'assetto.
Ottimo piazzamento per Omar Valentini al Time Attack a Misano che si è aggiudicato un prestigioso 3° posto di classe su BMW M3 GTR. "Avevo molte ambizioni di fare bene perché proprio qui l'anno scorso avevo vinto il Campionato Italiano. Volevo difendere il titolo. Purtroppo all'inizio nelle qualifiche sono stato tamponato. Voglio ringraziare il mio meccanico Andrea Merighi che ha lavorato tantissimo per riparare il danno e anche un problema al motore. Siamo riusciti ad arrivare a podio. Sono soddisfatto anche se poteva andare un po' meglio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto: amici, sponsor e la Pintarally Motorsport."
Si è classificato6° di categoria Daniel Rampazzo al Kart Dai Trophy a Bolzano.
3° classificato all'FX Racing – Supersport Series a Monza Giuseppe Ghezzi su PORSCHE 992 GT. Nonostanteuna penalità di 25 sec. a causa di un presunto errato posizionamento in griglia di partenza, è riuscito a salire sul podio
Prossimi appuntamenti:
Dolomiti Brenta Rally, 14 e 15 aprile 2023 con:
üDiego Landolfi su Peugeot 208 R2
üRino Lunelli su Mini Cooper S
üMichele Marinelli su Suzuki Swift ibrida
üIvan Melchiori su Renault Clio Rally5
üMatteo Pintarelli su Peugeot 208 Rally4
üMirko Pontalti su Renault Clio Williams
üMichele Sambugaro su Skoda Fabia R5
üLeonardo Scalco su Peugeot 208 Rally4
üChristian Toscana su Renault Clio Super 1600
üLuca Travaglini su Peugeot 208 R2
üAndrea Zanon su Peugeot 208 R2
Rally Regione Piemonte, 14 e 15 aprile 2023 con Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4