Prende il via la seconda anima del progetto Racingnetwork che sarà coordinata da Michele Ferrara. Prima uscita a Maggiora il 9-10 aprile insieme a Marcus Martinelli.
07.04.2023 - Muove i primi passi la Racingnetwork Driving Academy "Romeo Furci" che domenica 9 e lunedì 10 aprile sarà per la prima volta operativa su un campo di gara al primo round del Campionato Italiano Rallycross in programma a Maggiora al fianco di Marcus Martinelli.
Si tratta del debutto ufficiale per la seconda anima del progetto ideato da Alessandro Furci e già impegnato nel FIA European Rally Championship, nella GR Yaris Rally Cup ed a breve nel Campionato Italiano Rally Terra. L'Academy nasce dalla volontà di seguire e fare crescere giovani talenti all'interno di un contesto privo di pressioni e con la libertà di potersi esprimere al meglio delle proprie capacità.
Si era parlato di Academy fin dai primi giorni di Racingnetwork e dopo un lungo periodo di pianificazione e di studio questa importante iniziativa ha finalmente trovato il suo inizio. Ad occuparsi del coordinamento sarà Michele Ferrara che insieme proprio a Furci ha individuato in Marcus Martinelli il giovane pilota da affiancare alle attività dell'Academy., Giovanissimo, classe 2008, Martinelli ha mosso i primi passi nel mondo del motorsport lo scorso anno disputando con buoni risultati il Campionato Italiano Rallycross.
"L'obiettivo principale del progetto Racingnetwork Driving Academy Romeo Furci è quello di far crescere giovani talenti nel motorsport - ha commentato Michele Ferrara, coordinatore dell'Academy - consentendo però il tempo e le priorità per il percorso scolastico da seguire con lo stesso impegno di quello sportivo. Grazie al supporto di tutor e specialisti già presenti nella struttura Racingnetwork, per il 2023 e a seguire, vogliamo lavorare per far crescere in un contesto ora nazionale un giovanissimo pilota che abbiamo individuato in Marcus, per potergli permettere una crescita costante e lineare. Sarà una bella avventura ma, come abbiamo deciso, la affronteremo step by step senza pressioni".
Il primo impegno sarà appunto il round inaugurale del tricolore rallycross in programma domenica e lunedì a Maggiora dove Martinelli gareggerà con un kart-cross gestito da GMN Motorsport.