SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI
IL 2024 PARTE DA SASSARI
CON IL CORSO PER COMMISSARI CAPI POSTO CIRCUIT E ROAD
GIAMMARIA: "SARDEGNA SEMPRE ATTENTA ALLA FORMAZIONE"
Roma, 15 gennaio 2024
Dopo la pausa natalizia, riprende l'azione formativa di Specialist Motorsport Academy, la scuola di specializzazione voluta da ACI e diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport con il supporto di Sport e Salute. Sabato 20 gennaio a Sassari si terrà un corso destinato ai commissari capo posto che in base alle nuove licenze in vigore dall'1 gennaio sono ora indicati come CPR (Commissari di Percorso Road) e CPC (Commissari di Percorso Circuit). Il corso si terrà nella sala Martini Racing presso il Centro Martini Racing di Roberto Testoni.Dopo una introduzione da parte di Alessandro Tibiletti, responsabile della formazione sportiva, che, collegato on line, spiegherà principi e finalità della Academy, vedrà salire in cattedra la coppia formata da Daniele Galbiati (velocità) e Geppi Cerri (rally).
Il corso si terrà tra le ore 10.30 e le 18.30 e si concluderà con la tradizionale consegna dei diplomi.
Giammaria: "Veniamo in una regione che mostra sempre grande interesse"
Raffaele Giammaria (direttore Specialist Motorsport Academy): "Ripartiamo con l'attività didattica di Academy dopo la pausa natalizia e lo facciamo in una regione come la Sardegna che ha mostrato grande interesse per le nostre attività e in una location molto attraente. Per questo ringrazio vivamente il Presidente di ACI Sassari Giulio Pes e il Fiduciario Regionale Giuseppe Pirisinu per la preziosa collaborazione nonché Roberto Testoni per la gradita ospitalità. Lentamente stiamo abbracciando molte regioni d'Italia e siamo a metà dello step 1 del nostro programma formativo".
Entro fine marzo si toccherà tutto il territorio nazionale
L'attività formativa della Academy sarà itinerante ed entro fine marzo toccherà tutto il territorio nazionale. Il prossimo appuntamento è previsto già per domenica, 28 gennaio, al Mugello Circuit, sempre con un corso destinato alla formazione sportiva con Alessandro Tibiletti, Daniele Galbiati e Manuele Inglesi.