intestaz 2023

La Scuderia Due Torri al Rally delle Alpi Orientali

duetorri-alpiorientali

Dopo oltre un mese tornano in attività i portacolori della scuderia veneziana presente con due equipaggi al rally friulano valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche

in programma nel prossimo fine settimana

Oriago di Mira (VE), 11 luglio 2023 – Dopo quasi due mesi dall'ultimo impegno sportivo, la Scuderia Due Torri si prepara a tornare sui campi di gara riportando i propri portacolori in gara dopo l'ultima partecipazione che risale al Rally Storico della Marca di fine maggio. Sarà infatti l'imminente Rally delle Alpi Orientali Historic in programma sabato 15 e domenica 16 luglio a ritrovare le vetture del sodalizio veneziano capitanato da Paolo Lamon.

Al via del rally friulano valevole quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche saranno due gli equipaggi della Due Torri, entrambi al loro terzo impegno nella stagione in corso dopo aver corso al Valsugana Historic Rally di aprile e, come riportato sopra, al Marca Storico.

Con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, si rivedranno all'opera Alessandro Ferrari e Piero Comellato che torneranno a solcare le prove speciali dopo diversi anni dall'ultima partecipazione, quando corsero con la Lancia Fulvia HF. A far loro compagnia nella trasferta udinese ci saranno Andrea Marangon e Massimo Darisi, nuovamente con la fidata Honda Civic VTI Gruppo A dopo il buon Marca Storico; anche per loro si tratta della seconda volta all'Alpi Orientali dopo la positiva esperienza dello scorso anno.

Il programma prevede due giornate di gara con otto prove speciali da affrontare. Nella mattinata di sabato 15 sono previste le verifiche sportive e tecniche a Cividale del Friuli, mentre la partenza del rally verrà data alle 14; il doppio passaggio sulla "Trivio-Stregna" di 14,36 chilometri concluderà la prima giornata. Ripartenza alle 7,31 dell'indomani con le prove "Valle di Soffumbergo" di 7,36 chilometri e "Canebola-Masarolis" di 14,06 da percorrersi tre volte ciascuna per un totale di circa 93 chilometri cronometrati sui 300 di gara; l'arrivo è previsto a partire dalle 15.56, sempre a Cividale del Friuli.