La Verona Corse 23 è pronta per la seconda edizione del Trentino Rally.
Per la scuderia scaligera saranno al via Diego Zantedeschi e Stefano Righetti con la Skoda Fabia EVO Rally2/R5 della MS Munaretto, debutto nelle vesti di pilota invece per Federico Dalla Vecchia con al fianco a dettargli le note Andrea Fraccaroli su Peugeot 106 N2.
Verona, 14/10/2024
Fine settimana con la bussola che punta verso Nord per la Verona Corse 23, in quanto l'appuntamento è fissato per la seconda edizione del Trentino Rally, ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4.
Per la compagine scaligera saranno due gli equipaggi ai nastri di partenza, con la coppia formata da Diego Zantedeschi e Stefano Righetti che va a riformarsi dopo l'intermezzo del Rally di Bassano quando il sedile di destra è stato occupato dal presidente della scuderia Federico Fiorini. Confermata invece la vettura, l'oramai collaudata Skoda Fabia EVO Rally2/R5 di casa MS Munaretto con cui il pilota scaligero sta avendo sempre più dimestichezza: "Sono molto contento di prendere parte a questa gara - spiega Zantedeschi - l'anno scorso non ero al via, ma mi piacciono molto le zone dove è ambientato il rally e sono contento di andare a correre su quelle strade. Da quello che ho potuto vedere le prove sono decisamente interessanti: belle ed impegnative ma con un contorno paesaggistico decisamente di prim'ordine. Anche l'elenco iscritti è decisamente importante, penso ci saranno delle belle lotte per la vittoria, da parte nostra come sempre cercheremo di fare del nostro meglio e soprattutto di divertirci."
La gara trentina sarà un appuntamento importante anche perchè farà da palcoscenico per il debutto nelle vesti di pilota del navigatore di casa Verona Corse 23 Federico Dalla Vecchia, che per l'occasione avrà al suo fianco Andrea Fraccaroli sulla Peugeot 106 N2. Reduce da un Rallylegend piuttosto amaro in quanto è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico quando era in testa alla classe mentre dettava le note al pilota Nicholas Ciacci e seppur poi rientrati il giorno successivo, il giovane portacolori della scuderia spera in un pronto riscatto proprio in occasione del suo esordio sul sedile di sinistra: "Lo scorso anno ho fatto il mio debutto come navigatore - spiega Federico - adesso voglio provare nelle vesti di pilota, capire anche se mi piace. In classe saremo in quattordici, perciò avrò subito un bel metro di paragone con cui confrontarmi. Per quello che ho visto le prove speciali sono belle anche se abbastanza strette e impegnative, per me l'imperativo sarà solo quello di divertirmi ed arrivare fino in fondo accumulando esperienza."
Il 2° Trentino Rally prenderà il via ufficialmente sabato 19 ottobre alle 16.31 da Mori (TN), con i concorrenti che affronteranno quattro prove speciali, quella di Ronzo Chienis, che verrà percorsa dai concorrenti a partire dalle ore 17.13 e nuovamente alle 20.26, e quella di Lenzima, in programma alle ore 17.52 e alle 21.05.
Domenica gli equipaggi ripartiranno alle ore 9.00 sempre da Mori (TN), per affrontare altre quattro prove speciali, con l'arrivo della prima vettura alle 16.30 in Piazza Cal di Ponte a Mori.