Dopo la disputa del rally del Val d'Orcia, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2023, questa la classifica assoluta di campionato, ricordando che quest'anno non c'è più l'obbligo dell'iscrizione al campionato assoluto e quindi prendono punti tutti i primi dieci classificati. I conduttori stranieri sono trasparenti ai fini della classifica di campionato.
Nella Coppa ACI Sport riservata alle vetture quattro ruote motrici (senza le rally2). comanda "Mattonen" davanti a Riccardo Rigo.
In quella riservata alle Due Ruote motrici, al comando troviamo il giovane Matteo Fontana, davanti a Giorgio Cogni, entrambi con le Peugeot 208 Rally4. Fontana comanda, in virtù della sua giovane età, anche la Coppa riservata agli Under25 alla guida di vetture Due Ruote Motrici.
Nella Coppa per i conduttori alla guida di vetture Gr.N a due ruote motrici, al comando c'è Marco Mangiarotti (Renault Clio) davanti a Fabrizio Russi (Opel Astra).
E' Angelo Pucci Grossi, figlio dell'indimenticato Pucci Grossi, a comandare su Skoda Fabia Evo, la Coppa per gli equipaggi Under 25. Fra i conduttori Over55 al comando - naturalmente - Paolo Andreucci.