L'Erreffe Rally Team al Monte-Carlo con il campione Christian Merli
Prestigiosa partecipazione per il pluridecorato driver della velocità in montagna: dopo gli sterrati nostrani ora l'appuntamento è al "Monte".
Castelnuovo Scrivia (Al) –Il celebre Rallye Monte-Carlo è un appuntamento al quale molti sognano prima o poi di partecipare almeno una volta nella vita, siano essi, piloti, navigatori o preparatori: l'Erreffe Rally Team non è certo nuovo alla corsa del principato ma quest'anno, nell'edizione che si svolgerà tra una settimana, avrà modo di vivere un'esperienza sicuramente particolare dato che in gara con una sua Skoda Fabia Rally2 Evo vi sarà nientemeno che Christian Merli.
Merli è un fuoriclasse delle Cronoscalate, disciplina della velocità in montagna. Trentino di Fiavè è uno degli indiscussi re delle salite avendo conquistato più volte il titolo europeo e quello italiano della specialità. I rally sono però una sua grande passione al punto di non disdegnare, ogni tanto, qualche apparizione sebbene su fondi sterrati. Negli ultimi due anni però il forte pilota 50enne ha voluto alzare l'asticella fino alla scelta di presentarsi al via del celebre Rallye di Monte-Carlo insieme al bravo Marco Zortea.
Il fatto che un campione simile abbia scelto una vettura dell'Erreffe non può che inorgoglire Agostino Roda ed il suo staff che hanno già avuto il piacere di collaborare con Merli in alcune gare nel recente passato.
Ora si aprono gli orizzonti di una nuova sfida da vivere con tutte l'intensità che merita: giovedì 19 gennaio la gara inizierà lungo le prime due prove speciali – tra cui il Turini- mentre venerdì, sabato e domenica andranno in scena tutte gli altri stage per un totale di 325 chilometri cronometrati.
La Skoda numero 49 by Erreffe Rally Team usata da Merli sarà equipaggiata con gomme Pirelli e mostrerà i loghi di Zinox Laser.