intestaz 2023

L'Erreffe Rally Team: c'è soddisfazione dopo il weekend sportivo

C-Fotomagnano-2023--Rally-della-Lanterna-e-Val-DAveto--0838

Castelnuovo Scrivia (Al)- Il fine settimana è stato lungo e difficile ma il bilancio stilato dall'Erreffe Rally Team è sicuramente positivo frutto di vetture arrivate e solo una ritirata per uscita di strada.

Al 59° Rally Valli Ossolane, i lariani Maurizio e Federica Mauri hanno tenuto un buon ritmo a bordo della loro Skoda Fabia Rally2 risultando il miglior equipaggio di Erreffe al traguardo: 8° assoluti a fronte di ben 144 partiti dalla pedana iniziale.

Bene anche il milanese – ma ossolano d'adozione – Alessandro Sabbadini. "SuperSabba", navigato da Mirko Spadone, ha concluso in 13° piazza generale. Non male se si pesa al fatto che il pilota della Skoda gareggia una volta l'anno.

Sedicesimo è il driver mantovano Alessandro Zorzi navigato da Beatrice Croda. Ormai ex navigatore, il driver di Solferino ha dato davvero fondo a tutte le sue abilità per gestire una situazione non semplice anche a causa delle mutevoli condizioni climatiche che hanno condizionato la scelta della gomme da montare. Si sono posizionati invece al 23° posto l'ossolano Guido Zanazio e l'alessandrino Luca Beltrame che hanno condiviso l'abitacolo (ora sulla Fabia numero 32) proprio come un anno fa.

Sempre acclamato Walter Pastore. Il driver di Borgomanero, in gara sulla Renault Clio S1600 insieme a Max Tarrano, ha mostrato ancora una volta gli artigli chiudendo al 34° posto e al settimo di categoria. Ritiro invece per Davide De Col con Andree Piana; il loro Valli è terminato troppo presto a causa di una uscita di strada in PS1.

Il Rally Lanterna di Coppa di Zona2 ha regalato invece un ottimo 4° posto al locale Igor Raffo affiancato dal bravo Paolo Rocca. Su Skoda Fabia Rally2, l'equipaggio ligure ha tenuto un'andatura costante insediandosi ai piedi del podio fin dai primi metri di gara. E' risultato invece 44° assoluto il Cristian Zanardini con alle note Francesca Bonfadini: sulla Renault Clio S1600 hanno proseguito il loro cammino nella Zona che include Liguria e Lombardia.

Podio assoluto per Skoda Nunzio e Giuseppe Longo al Rally dei Nebrodi, in ottava Zona. Nulla potevano fare contro i due avversari già campioni italiani junior che li hanno preceduti: il terzo posto maturato sulla Skoda Rally2 è sicuramente un risultato da mettere in cornice!

Tutte le vetture indicate monteranno pneumatici Pirelli.