Tutte e tre le vetture in gara hanno concluso la probante competizione valevole per il palcoscenico iridato.
Castelnuovo Scrivia (Al) Lungo, difficile, impegnativo ma soddisfacente. L'Erreffe Rally Team ha visto al traguardo di Olbia tutte le tre vetture impegnate al RIS, il rally Italia Sardegna valevole per il WRC, il Campionato Mondiale Rally.
In ordine di classifica troviamo in 27esima posizione il bergamasco Gianpietro "Gianpy" Bendotti, che su Skoda Rally2 Evo, gareggiava insieme all'amico Giuliano Vaerini. Al secondo rally su terra, il 50enne driver ha vissuto mille peripezie trovando però massimo godimento dalle asperità di un tracciato pesantemente condizionato dal maltempo. Due false partenze e altre noie generali lo hanno attardato di tre minuti ma il sorriso di Bendotti è decisamente ampio.
Stesso discorso per il sardo Giuseppe Dettori che con Carlo Pisano debuttava con una vettura dell'Erreffe, sempre una Fabia Rally2. Il Primo giorno non arriso al pilota sardo che ha dovuto ricorrere alla formula del SuperRally: a seguito delle notevoli sollecitazioni e colpi conseguiti al fondo stradale definito "spacca-macchine" si è rotto il supporto motore che i meccanici hanno prontamente riparato in assistenza. Al termine della gara l'equipaggio di casa ha concluso al 42° posto.
Chi ha pagato forse più di tutti le incredibili asperità del tracciato è stato Giuseppe Pozzo, in coppia con Pier Paolo Cottu. I due stavano conducendo la loro gara regolare ma hanno dovuto comunque ricorrere al Rientro a causa di una tripla foratura che ha impedito loro di poter riprendere la marcia. Al traguardo hanno finito al 51° posto.
Mastica amaro invece il ligure Filippo Zerollo che allo slalom Busalla- Crocefieschi su Renault Clio S1600 è incappato in una uscita di strada che gli ha compromesso la classifica. Nonostante ciò "Nini" è arrivato secondo di categoria.
Tutte le vetture impegnate montavano pneumatici Pirelli.